Ciao a tutti, ho una bambina piccola che è sempre in movimento. Come tutti i genitori ho paura, un giorno, di perderla tra la folla. Volevo costruire un circuitino che in una eventualità del genere mi permetta di trovarla. In pratica dovrebbe essere una specie di braccialetto, collanina, qualcosa che possa dare a mia figlia, magari anche cucita nei vestiti e poi il localizzatore vero e proprio.
Avevo visto secoli fa qualcosa, se non ricordo male fatto con arduino, che utilizzava il wi-fi (braccialetto trasmettitore + localizzatore simil metal detector wi-fi) ma va bene qualunque cosa.
Attenzione, non mi sto riferendo a qualcosa di semplice che avverta in caso di allontanamento del bambino, ma qualcosa che ritrovi il bambino.
Grazie Giangi