Migliorare Trasmettitore FM

Salve a tutti, ho da poco acquistato un trasmettitore FM, si dovrebbe chiamare Linex, purtroppo trasmette sulle basse frequenze dagli 88.00 agli

89.2 con step di 2, e spesso e volentieri sono disturbate, quindi la trasmissione non è perfetta, si sente sempre qualche disturbo, volevo quindi migliorare la trasmissione, cosa potrei fare?

Potrei allungare l'antenna? se non sbaglio a queste frequenze potrei arrivare fino ad una lunghezza di 80-85cm giusto? L'antenna mi conviene farla di qualche tipo di filo in particolare? non so, aumentare il diametro. Ho notato che a casa la trasmissione non è affatto disturbata anche se si trasmette da una stanza ad un altra e anche se si usano delle radioline portatili

Inoltre sarebbe possibile fare in modo di estendere le possibili frequenze di trasmissione fino ai 107-108?

Ringrazio tutti per l'aiuto

--
Saluti
Fizban