Avvisatore consumo energia

Sto cercando qualche idea su come fare ad avere un allarme che intervenga (solo segnalazione) quando il consumo di energia in casa supera i 3000w in modo da ridurlo prima che salti l'interruttore generale enel.Grazie anticipato a chiunque mi darà una dritta.

Reply to
Maxi
Loading thread data ...

"Maxi" ha scritto nel messaggio news:Tbzqb.96046$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

amperometro allarmabile fatto e tutto dai migliori grossisti di materiale elettrico 50/70 euro o peggio oppure ti prendi un TA trasformatore amperometrico (crea in uscita una tensione proporzionale al consumo) e ti realizzi il circuito a soglia regolabile da settare come vuoi per detto circuito non so darti indicazioni due spunti nulla di più ciao paperino

Reply to
paperino

"paperino" ha scritto nel messaggio news:iOzqb.98855$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

... snip...

In realtà questo non è vero. Il TA lavora sulla corrente, quindi sul secondario avrai una corrente proporzionale a quella sul primario. Se il secondario fosse aperto, tutta la corrente primaria (che è la corrente di linea del carico) risulterebbe magnetizzante e, poiché la corrente magnetizzante i0 è ridotta (caratteristica costruttiva del TA), si avrebbero tensioni elevatissime. Il secondario deve essere sempre chiuso in corto circuito oppure su un'impedenza bassissima (es. impedenza amperometro).

Saluti

-- GG

Ogni giorno, ogni ora ti cambia: ma mentre negli altri la rapina del tempo è piú evidente, in te invece non è manifesta poiché non avviene sotto i tuoi occhi - Seneca

Reply to
GG

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.