ATTENZIONE!!!! TRUFFA DA GPEKIT, AZIENDA CHIUDE PER FALLIMENTO, NON COMPRATE NIENTE!!!!!

Non è uno scherzo!! Oggi mi è arrivato il pacco di un ordine effettuato alcuni giorni fa di alcuni kit elettronici. Una volta aperto, al posto dei kit, ho trovato:

N.1 fono da viaggio asciugacapelli N.1 lucchetto per bici N.1 sveglia da viaggio N.1 puntatore laser N.1 portachiavi a led N.1 lampadina per illuminazione N.1 metro flessibile N.1 mulinello per canna da pesca!!!!!!

La cifra è intorno ai 64 Euro.

Come potete vedere, tutti rigorosamente acquistati sulle bancarelle delle feste patronali!!!! Le foto:

formatting link
formatting link

Tutto rigorosamente impacchettato con il classico nastro Gpe Kit Tea s.r.l. via Faentina 48100 FORNACE ZARATTINI - Ravenna - Italy

In più, all'interno dello scatolo, un foglio in cui spiegano il motivo di questo gesto, che potete leggere qui:

formatting link

"Ogni ordine che Voi accetterete servirà, in minima parte, all'inizio di una restituzione alle banche dei debiti accumulati da Tea" Cioè fatemi capire: devo pagare io le merdate che hanno fatto loro? Mi vedete per caso cun un vestito rosso e una lunga barba bianca?

Possibile che stia accadendo una cosa del genere? Possibile che i signori di questo sito

formatting link
siano arrivati tanto in basso a escogitare questi subdoli sistemi per racimolare un po di denaro?

Ho telefonato a un'associazione per la difesa dei consumatori. Mi è stato risposto che non si può fare niente perchè la ditta è in fase di fallimento. Ok. Oltre il danno anche la beffa. Fortuna che a spesa non era eccessiva.

Mai capitata una cosa del genere in tanti anni di acquisti via internet. Avevo acquisito una certa fiducia. Dovrò ricredermi. Sapete niente di questa storia? Veramente la Tea s.r.l. sta chiudendo battenti? C'è nessuno che abita da quelle parti per controllare se è vera sta storia? Se è vera spero soltanto che cadano ancora più in basso.

Reply to
internet
Loading thread data ...

Cos'è lo "scatolo"?

"internet" ha scritto nel messaggio news:469fc9fd$0$10617$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Reply to
Bravo

hai trovato materiale (=fondi di magazzino da realizzare) per un valore equivalente, se non li vuoi non devi (ne' puoi) fare altro che avvalerti del diritto di recesso... in effetti, se l'azienda è in liquidazione, ti sei preso una bella fregatura.

Però stai molto attento a parlare di truffe in pubblico: questa è diffamazione e, con il bisogno di soldi che certamente hanno in questo momento, i danni che potresti trovarti a pagare andrebbero a soddisfare ben più creditori che non l'ordine mal evaso...

--
73 es 51 de i3hev, op. mario

Non è Radioamatore, se non gli fuma il saldatore!
- Campagna 2006 "Il Radioamatore non è uno che ascolta la radio"

it.hobby.radioamatori.moderato
http://digilander.libero.it/hamweb
http://digilander.libero.it/esperantovenezia
Reply to
i3hev, mario held

Il 19 Lug 2007, 22:30, "internet" ha scritto:

E' incredibile, ma se questa storia fosse vera sarebbe l'ennesimo, anche se piccolo, segno di quanto in basso stia scivolando l'etica commerciale e non solo commerciale. Per quello che mi riguarda, ho avuto a che fare con la GPE parecchi anni fa, sia come cliente che come possibile fornitore, e sinceramente ho sempre riscontrato serieta` e correttezza. Io posso benissimo immaginare che quando si e' indebitati con le banche, magari con la casa ipotecata, si arrivi alla disperazione, ma in ogni caso non e' giustificabile un comportamento simile. Questa e' truffa e bancarotta fraudolenta, in quanto nascondono la loro situazione economica per poter fregare clienti e fornitori. Al tuo posto io farei una denuncia alla procura, senza passare per un avvocato. Non ti costa assolutamente niente e forse in caso di fallimento hai la possibilita' (abbastaza remota direi) di avere indietro qualcosa. Oltre che per un un senso di giustizia, ma temo che questo sia ancora piu' inutile.

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
brown fox

E certo. Devo stare pure attento a come parlare dopo che mi hanno in**lata na fregatura come questa. Ma per favore.

Certo. Della serie: beccati sto mattone, paga e taci, perchè se parli ti denuncio... E dove siamo.

....mmh.... ma non è che per caso sei parente di sti signori?

Reply to
internet

Non prendertela più di tanto che perlomeno quello che hai ricevuto almeno sembra decente.

Su E-bay ho acquistato un loro kit presso un'azienda di Milano, il kit consisteva in un rilevatore di chiamata ricevuta da un cellulare e doveva far scattare un relè. Un kit più schifoso e merdoso non l'ho mai visto, scusate la terminologia ma rende pienamente merito al kit, istruzioni di montaggio (un singolo foglio A4 fotocopiato da un lato) praticamente illeggibili e di pari comprensibilità, componenti diversi da quelli dichiarati nella lista, foratura errata, fuori centro e di diametro quasi superiore a quello della piazzola . Una disposizione dei componenti sulla basetta che solo dopo l'assunzione di una dose massiccia di LSD si potrebbe replicare, e questi tipi danno la colpa a internet , ma vahhh.... Per montarlo, ed ho un esperienza notevole, mi ci sono volute quasi due ore grazie alle spendide istruzioni. Per il mancato funzionamento potrebbe essere dovuto che quando hanno realizzato il kit la rete gsm era solo a 900 ora è pure a 1800 e forse nel mio caso il mio gsm stava operando su quella banda. Dimenticavo i diodi erano poco identificabili e con la banda di polarità quasi illeggibile.

Su consolati e magare rilassati pescando.

Ciao Carlo

"internet" ha scritto nel messaggio news:469fc9fd$0$10617$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Reply to
IW2FIV

IW2FIV ha scritto:

Non ho mai comprato un kit gpe, pero' anni fa mi e' arrivato qui in laboratorio un ragazzotto che abita qua vicino con un kit. Non posso che confermare quanto detto da Carlo, il kit faceva schifo e le istruzioni erano una fotocopia cosi' storta che parte delle stesse era mancante. Magari anche la mia azienda fallira' tra qualche anno, ma sicuramente sara' per motivi diversi :)

--
================================================================
Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI news.aioe.org ThunderBird 2.0.0.4
Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY
Tel 0321 640149   Fax 0321 391769   BBS 0321 392320
Mail: alberto@oldcomputers.de
skype: albertorubinelli  ICQ : 49872318
Visita il mio museo di computers: http://www.oldcomputers.it
================================================================
Reply to
Alberto Rubinelli

internet ha scritto:

Hai fatto benissimo a segnalarlo qui.

Concordo con tutto quanto ti ha scritto Brown fox

-- ================================================================ Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI news.aioe.org ThunderBird 2.0.0.4 Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY Tel 0321 640149 Fax 0321 391769 BBS 0321 392320 Mail: snipped-for-privacy@oldcomputers.de skype: albertorubinelli ICQ : 49872318 Visita il mio museo di computers:

formatting link
================================================================

Reply to
Alberto Rubinelli

"internet" ha scritto nel messaggio news:469fc9fd$0$10617$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Ciao, come ti ha già scritto i3hev Mario attento a cosa scrivi, si potrebbe torcerti contro. A me è capitato lo stesso ma con un'auto usata da 30.000.000 delle vecchie lire, spacciata dal concessionario con motore nuovo che invece dopo poco si è rivelato di parecchi chilometri e con modifiche artigianali nella pompa dell'olio (a titolo informativo una Delta Integrale). L'avvocato mi citò una frase in latino, che non ricordo ma che in sostanza disse "ti hanno dato una cosa diversa da quella che hanno detto è pubblicizzato pure sui giornali però sempre un'auto è e del suo valore di mercato" per cui avrei speso solo altri soldi in cause per nulla. Notare uno dei migliori avvocati (100.000 lire solo per quella consulenza) di una importante città del nord-est.

Morale mi sono rifatto il motore, che si era fuso per via della pompa artigianale andata in c....o, a spese mie.

Hai perso ancora poco se ti può consolare.

Ciao Giorgio.

Reply to
GeorgeDomotico - IW2BVB

"IW2FIV" ha scritto nel messaggio news:bUQni.69197$% snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Decente? Che me ne faccio di un lucchetto per bici se non ho la bici. Di un'ennesima sveglia visto che ne ho più o meno una quindicina in giro per la casa. Di un metro flessibile cinese che alla seconda misurazione ti scappa la molla di ritorno senza avere più la possibilità di arrotolarlo. Avrei preferito comprare qualcos'altro di più urgente, visto che per fare queste spese devo sempre aspettare lo stipendio successivo (sempre che li possa spendere quei soldi)

Ho altro per consolarmi, e poi non pesco.

Reply to
internet

"internet" ha scritto nel messaggio news:469fc9fd$0$10617$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Si', sono di Ravenna e mi risulta che la ditta sopra citata sia in stato fallimentare da alcuni mesi.Anni fa i loro kit di montaggio erano in vendita in quasi tutti i negozi di radioforniture della Romagna.

Reply to
ercolino pestamusi

"brown fox" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

Compro da 15 anni kit e materiale da Nuova Elettronica. Mai avuto un piccolo diverbio. Anzi. In più occasioni si sono dimostrati addirittura generosi. Come poche settimane fa, mi hanno sistemato, tarato, aggiustato e perfino spediti alcuni kit, in totale assenza di spese. Sai cosa lasci con la strada vecchia...

Certamente. Quando sono stati nell'oro, mica mi hanno chiamato per farmi un bagno nella loro piscina!!

...avrei qualche dubbio!

e forse in

... per questo ne puoi stare certo.

Reply to
internet

"ercolino pestamusi" ha scritto nel messaggio news:469fe266$0$10623$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Benissimo. Che cominciassero a chiudere il sito allora!!

Reply to
internet

A dire il vero mi sto rilassando leggendo più volte questa frase:

"Ogni ordine che Voi accetterete servirà, in minima parte, all'inizio di una restituzione alle banche dei debiti accumulati da Tea"

Reply to
internet

questo gesto, che potete leggere qui:

Davvero non ho parole ! Notavo inoltre, che per scoraggiare il malcapitato di turno abbiano incrementato (di loro) la tassa imposta dalle poste per il cambio del vaglia. Da 2,50 a 2,80 euro.

Bha ! Poveri noi !!!

Reply to
no_reply

internet ha scritto:

Infatti. Che paese ... strano ... è l'Italia.. :-(

Reply to
Massimo Livello

internet ha scritto:

Secondo me avrebbero fatto prima a mettere un link Paypal con una donazione.

Reply to
Massimo Livello

Che NESSUNO avrebbe fatto, invece così qualche "pollo" (i.e., persone perbene in buona fede) possono trovarlo ogni tanto. Certo che, spiace dirlo, in questo è un fatto piuttosto italiano. Credo che in Inghilterra o in Germania alla prima segnalazione, dopo pochi giorni il sito glielo facevano chiudere.

ciao!

Apx.

--
Due pipistrelli: "qual'è stato il peggiore
momento della tua vita?" "quando ho avuto
un attacco di diarrea...".
Reply to
Sfigotrakis Skorfanopulos

sarebbe stato più corretto e meno subdolo sicuramente...

Ste

--

Ogni problema complicato ha una soluzione semplice...per lo piu` sbagliata
[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

Una scatola siciliana...

-- Non temer mai di dire cose insensate. Ma ascoltale bene, quando le dici. (L. Wittgenstein) Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen (L. Wittgenstein) [Grazie, Franco!]

- Vi prego, quotate solo l'essenziale. Grazie! -

Reply to
LAB

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.