portone motorizzato non chiude

da qualche giorno il mio portone non si chiude bene: si tratta di un portone alto circa 4-5 metri e largo 3 formato da una serie di pannelli orizzontali agganciati tra loro e liberi di ruotare uno rispetto all'altro; l'apertura avviene verso l'alto, la chiusura verso il basso. La motorizzazione =E8 situata lateralmente e quando il portone viene alzato i bordi laterali dei pannelli scorrono su due binari posti lateralmente che hanno la forma di una grande L. Il mio problema =E8 che a volte il portone si ferma a circa 5 centimetri da terra lasciando uno spiraglio di luce obbligandomi a chiuderlo manualmente azionando la frizione. Tale problema come ripeto non si presenta sempre ma di frequente. Secondo voi quale potrebbe essere la causa del problema? Qualche finecorsa? Potrebbe dipendere anche dalla dilatazione termica?

Reply to
icaliicali

Potrebbe essere che il motore, quasi a fine corsa, vada sotto sforzo?? hai provato ad ingrassare le parti meccaniche (non solo del motore ma anche nelle guide in cui scorre la porta?) io di elettronica non ci capisco niente.... per questo ho provato a darti un'aiuto "meccanico" Ciao

"icaliicali" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@g47g2000cwa.googlegroups.com... da qualche giorno il mio portone non si chiude bene: si tratta di un portone alto circa 4-5 metri e largo 3 formato da una serie di pannelli orizzontali agganciati tra loro e liberi di ruotare uno rispetto all'altro; l'apertura avviene verso l'alto, la chiusura verso il basso. La motorizzazione è situata lateralmente e quando il portone viene alzato i bordi laterali dei pannelli scorrono su due binari posti lateralmente che hanno la forma di una grande L. Il mio problema è che a volte il portone si ferma a circa 5 centimetri da terra lasciando uno spiraglio di luce obbligandomi a chiuderlo manualmente azionando la frizione. Tale problema come ripeto non si presenta sempre ma di frequente. Secondo voi quale potrebbe essere la causa del problema? Qualche finecorsa? Potrebbe dipendere anche dalla dilatazione termica?

Reply to
zeus8000