ATTENZIONE!!!! TRUFFA DA GPEKIT, AZIENDA CHIUDE PER FALLIMENTO, NON COMPRATE NIENTE!!!!!

N.1 lucchetto per bici N.1 sveglia da viaggio N.1 puntatore laser N.1 portachiavi a led N.1 lampadina per illuminazione N.1 metro flessibile N.1 mulinello per canna da pesca!!!!!! La cifra è intorno ai 64 Euro.

Scusa, intendi l'importo dell'ordine? Quello che ti hanno rifilato credo che valga, più o meno,

2+2+1,50+1+1+1+1+5(? non me ne intendo) =14,50Euro... (considerando i prezzi dei mercatini che normalmente vendono esattamente quella roba lì)
--
Non temer mai di dire cose insensate. Ma ascoltale bene, quando le dici.
(L. Wittgenstein)
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen
(L. Wittgenstein)  [Grazie, Franco!]
- Vi prego, quotate solo l'essenziale. Grazie! -
Reply to
LAB
Loading thread data ...

"Bravo" ha scritto nel messaggio news:f7oj8n$mid$ snipped-for-privacy@fata.cs.interbusiness.it...

formatting link

Reply to
kohin

Che tristezza...

Pensare che molti anni fa mi sono fatto le ossa sui kit della GPE e della ELSE...

E non erano affatto male.

Comunque grazie per la segnalazione...

Reply to
Ubik3

Comunque grazie per la segnalazione... ed esercita il diritto di recesso.

Reply to
planplim

In effetti, non essendo la merce fornita conforme a quella richiesta, è possibile tranquillamente chiedere la risoluzione del contratto:

formatting link

"La nuova normativa stabilisce come principio base che il venditore deve consegnare al onsumatore beni conformi al contratto di vendita (o proposta di acquisto, sia essa verbale o scritta)."

"La Legge prevede una espressa responsabilità del venditore nei confronti del consumatore tutte le volte in cui il bene non sia conforme al contratto, dal momento della consegna del bene."

"In caso di "difformità" il consumatore può, a sua scelta, chiedere di far riparare il bene che risulti non conforme, ovvero chiedere la sua sostituzione integrale con un altro bene, nuovo e dello stesso tipo di quello acquistato; il tutto a patto che tali rimedi siano possibili e/o non siano eccessivamente onerosi l' uno rispetto all' altro. La riparazione o la sostituzione, inoltre, devono avvenire entro un congruo termine (non meglio specificato, e che dovrà quindi essere valutato di volta in volta) dalla richiesta, e comunque non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore. Qualora la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerosi, ovvero il venditore non vi ha provveduto nel "congruo termine", ovvero ancora la riparazione o la sostituzione abbiano arrecato "notevoli inconvenienti" al consumatore, quest' ultimo ha la possibilità di chiedere alternativamente la riduzione del prezzo pagato (con conseguente obbligo da parte del venditore di restituire le somme eccedenti), ovvero la risoluzione del contratto (con il conseguente obbligo da parte del venditore di restituire integralmente la somma pagata per l'acquisto)."

(... ... ...)

Ciao Gianluca

--
Non temer mai di dire cose insensate. Ma ascoltale bene, quando le dici.
(L. Wittgenstein)
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen
(L. Wittgenstein)  [Grazie, Franco!]
- Vi prego, quotate solo l'essenziale. Grazie! -
Reply to
LAB

"LAB" ha scritto nel messaggio news:f7q1mn$r57$ snipped-for-privacy@serv1.iunet.it...

Credo che con un'azienda in fallimento/liquidazione intraprendere quella strada sia per lui solo per dere altro denaro e arrabbiarsi di più da qui ai prossimi 10anni, col rischio di perderco altro danaro se chiamato in una causa di fallimento solo come persona lesa (di 64?) e a conoscenza dei fatti.

Dov'è l'azienda a Ferrara? Buon viaggio se lo chiamano anche solo per firmar carte.

Ci sono le leggi è giusto impugnarle per carità ma, se la legge a mia difesa mi danneggia di più ho sempre anche il diritto di scelta di salvarmi o danneggiarmi di più.

Buona giornata, prevista molto calda, a tutti. :)

Reply to
GeorgeDomotico - IW2BVB

"brown fox" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

Se la ditta è una SRL, come si evince dal nastro adesivo che chiudeva "il pacco" :-) , non dovrebbero avere quel genere di problemi. Fregare i clienti per pagare i debiti, è come tentare una rapina in banca per restituire i soldi all'usuraio... lo trovo poco plausibile.

Reply to
Alessandro1958

E' un termine grammaticalmente corretto e di uso comune. Potevi prima usare il vocabolario, no?

Reply to
Elettro2

Con questo TDT ( troiaio di thread), in cross-post, si stanno impestando inutilemnte tre News Group. Quasi quasi mi metto a pensare che ti sta bene, sai?...

--

Saluti - Adam
----------------------------------
http://wiki.news.nic.it/QuotarBene
L'hai mai letto?
----------------------------------
(E-mail:togli gli zeri)
----------------------------------
Reply to
Adam

Se ne parlò già su altro ng mi pare, a rigore 'scatola' ha il senso di contenitore, 'scatolo' il senso di qualcosa relativo alla cacca (cfr. 'scatologico').

Reply to
Andrea D'Amore

Elettro2 ha scritto:

Assolutamente no; è un termine dialettale che qualsiasi persona non meridionale non si sognerebbe mai di utilizzare. Dal Garzanti, l'unica accezione di scatolo è :"s. m. (chim.) composto organico a otto atomi di carbonio si forma dalle feci, cui conferisce l'odore sgradevole."

--
Ciao
Diego
Reply to
Diego Marson

"Ubik3" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@g4g2000hsf.googlegroups.com...

Quoto in pieno! Compravo pure le raccolte "Tutto Kit" (che conservo gelosamente!). A parte le fotocopie (che erano copie di "Tutto kit"), i kit erano veramente fatti bene! Ne ho montati a decine,tutti perfetti!

Peccato :(

Reply to
MichelinoK

"internet" ha scritto nel messaggio news:469fc9fd$0$10617$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Ciao, sono di Ravenna e conosco l'azienda, sapevo che era in fallimento gia dall'inizio dell'anno ma non credevo che si abbassero a tanto, infatti mi chiedevo come mai non avessero ancora chiuso il sito... ora lo so, anche perche' mi risulta che i kit rimasti in magazzino li abbia rilevati un negozio di elettronica della citta', che non e' quello del Candiano (per chi e' di Ravenna).

Mi spiace di quello che ti e' successo (e chissa' a quanti altri), hai fatto bene a rendere pubblica la notizia ma possibile che con una denuncia in questura non si possa fare chiudere il sito?

Saluti da Drizzt.

>
Reply to
Drizzt do'Urden

fa un po' come ti pare...

dovresti proprio stare attento a come parli... no, non solo non sono loro parente, ma non li ho mai nemmeno conosciuti, neanche come cliente occasionale.

Ti ho solo avvertito, amichevolmente, a tuo esclusivo vantaggio e senza alcun interesse, del fatto specifico - tutto qua. Ora, quel che ti volevo dire te l'ho detto, vedi un po' tu...

--
73 es 51 de i3hev, op. mario

Non è Radioamatore, se non gli fuma il saldatore!
- Campagna 2006 "Il Radioamatore non è uno che ascolta la radio"

it.hobby.radioamatori.moderato
http://digilander.libero.it/hamweb
http://digilander.libero.it/esperantovenezia
Reply to
i3hev, mario held

già, stai attento come parli, la legge protegge di più il cattivo che il buono

quindi non ti resta che passare dalla parte dei cattivi,

chiedi una visura camerale per sapere chi sono i soci e poi li vai a trovarli a casa vedrai che abitano in ville da sogno e girano con grandi macchinoni fatti anche con i tuoi soldi

senza dire che è una truffa diffondi la notizia più che puoi invia email a mezzo mondo senza farti riconoscere

e chiama Staffelli

formatting link
oppure StrisciaLaNotizia otterrai più da loro che dalle associazioni dei consumatori se non altro tanta soddisfazione

....sarebbe meglio l'impiccagione, ma non si può più

"i3hev, mario held" ha scritto nel messaggio news:469fd40f$0$7357$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Reply to
GZ

gli costa di meno pagare un albanese per fare lo spacca ossa

"GeorgeDomotico - IW2BVB" ha scritto nel messaggio news:46a09ebf$0$36445$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...

Reply to
GZ

io penso che tu sdebba collegare il cervello alle mai prima di scrivere l'argomento è interessante, se a te non interessa evita di leggerlo e soprattuto rispondere visto che scrivi cose inutili e costringi quelli che sono interessati a leggere le tue inutili frasi

6 inutile

"Adam" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Reply to
GZ

posta ogni 2 giorni la tua storia qui e da altre parti dove potrebbero esserci potenziali pescioloni eviterai a loro di abboccare all'amo e sopattutto eviterai che quelli la si arricchiscano con i soldi dei mal capitati

"internet" ha scritto nel messaggio news:469fc9fd$0$10617$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Reply to
GZ

GZ ha scritto:

Finalmente qualcuno la pensa come me! Leggendo buona parte dei messaggi che criticavano la presa di posizione di chi ha subito un torto e non ha mezzi per farsi risarcire, mi sono messo le mani nei capelli dandomi dello "sbagliato"! Chiudo sperando che aumentino le persone che denunciano queste truffe, magari sperando anche che a rinfoltire il gruppo vadano molti di quelli che hanno criticato internet. E gia' che criticate internet, ordinate anche voi qualche kit della Gpe, in fondo non fareste altro che del bene a chi ha sicuramente bisogno anche del vostro aiuto... in fondo, un lucchetto da bici puo' sempre essere un buon sostituto di un kit elettronico per antifurto, e' internet che non lo ha capito! mah! Angelo

Reply to
marcoangelo

"Elettro2" ha scritto nel messaggio news:OR3oi.71316$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Sarà di uso comune dalle tue parti... DeMauro lo classifica REgionale MERIDionale.

1scà|to|lo s.m. RE merid

Siccome esiste anche l'Italia centrale e l'Italia Settentrionale, non tutti possono avere "lo scatolo". Dalle mie esiste la scatola, se fatta di cartone pressato, la scatolona, se è grande e sempre di cartone pressato, e lo scatolone se è di cartone ondulato. 'O scatolo, da nuie, nun lo tenimmo... :-)

Reply to
Calisvar

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.