ancora su accensione turbo japan lx786

circa un anno fa o montato questa accensione, allinizio mi ha dato un po di problemi, ma ora funziona discretamente bene, se nonche che da quando l'ho installata, il conta giri ha smesso di funzionare , il contagiri funziona perche se baipasso la centralina funziona , ho provato a fare alcuni esperimenti, tipo montare un diodo all'uscita dello spinterogeno in modo che eventuali correnti provenienti dall'accensione elettronica non andassero interferire, ma al risultato è stato nullo, ho provato a montare un condensatore in serie alla linea spinterogeno contagiri e ottenuto lo stesso risultato nulla, ma anche altri hanno avuto lo stesso inconveniente? Cordiali saluti e grazie

Reply to
edison

Bei ricordi con quell'accensione, l'ho tenuta su 5-6 anni sulla fiat uno senza il minimo problema, poi la ho passata a un amico su una panda che dopo un po mi ha riportato bruciata...ma lui è un tipo particolare, riesce a bruciare anche il ghiaccio !

Io avevo un contagiri elettronico a led, sempre di nuova elettronica, ma ricordo che funzionava benissimo sia quando utilizzavo l'accensione normale dell'auto che quella turbo japan.

Tu che auto hai ?

Reply to
tittopower

Sul sito di nuova elettronica dicono che c'e' una errata corrige proprio per quel problema: "Vedere errata corrige a pag.116 della rivista n.117/8" Inoltre suggeriscono: "C3/C5 = 1000 MF 25 VOLT." Ciao Guido

--
Postato da Alice Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader
http://newsgroup.alice.it

"Guido" ha scritto nel messaggio news:14927534.1215379491777.JavaMail.newsgroup@sc-ng-1...

Reply to
edison

Anche a me'... Ma posta la richiesta qui' nel gruppo qualcuno senz'altro lo ha. Bye Guido

--
Postato da Alice Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader
http://newsgroup.alice.it
Guido

"su altre due auto l'accensione invece strappava quando si aumentava il numero dei giri" A quella pagina non parla di contagiri.

mandi

Reply to
-internet +cabernet berto