....ancora su MPLAB........

Salve a tutti. Qualche 3d fa ho chiesto spiegazioni sul fatto che MPLAB SIM non commutava su 1 accendendo un led. Mi sono accorto che le uscite (nel mio caso PORTC) stanno settate in analogico!! Infatti il registro ANSEL è impostato tutto su

0xFF!!! Ora direte voi: basta cambiare il bit che corrisponde alla mia uscita cioè RC0 nel mio caso che corrisponde al quinto bit di ANSEL; e invece nemmeno per sogno: il bit non viene messo a 0 con l'istruzione bcf ANSEL,ANS4 quindi l'uscita mi rimane settata in analogico. A proposito: è così che si settano le uscite in analogico o digitale? Come posso fare?
Reply to
LuckyLuke

Mi sono risposto da solo: non avevo settato i bit RP0 e RP1 del registro STATUS per mettere in digitale l'uscita RC0 che mi interessava. Ora risolto. Un saluto Luca

"LuckyLuke" ha scritto nel messaggio news:49318c53$0$41660$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Reply to
LuckyLuke