shift register PISO

Scusatemi ragazzi se usufruisco di nuovo della vostra pazienza sono 2 ore ke cerco di far funzionare questo shift register PISO parallel input / Serial Output

M74H165 della ST

potete illuminarmi?!

Grazie ancora una volta

DAX

Reply to
Contrario

Se installi Microcap9 demo ne puoi simulare il funzionamento. Cmq la parola parallela va sugli 8 in (a>h), ser a massa, clk=clocke, clk_inh a massa, Q=out, sh/ld : 1 shifta h

Reply to
Lucas

Grazie per la risposta Lucas

ho capito tutto tranne l'ultima cosa... sh/ld da datasheet mi dice ke portarlo a 0 per far caricare i valori...e quando ci sono operazioni cloccare devo portarlo alto e ci sono

non ho capito sta cosa shifta h -

Reply to
Contrario

con la parte hardware a questo punto credo di esserci...

non funzionando ancora presumo sia un problema software.. più che altro non mi convince l'istruzione di accumulamento dei bit ricevuti in una variabile unsigned short..

uso un OR con queste istruzioni

unsigned short res;

res

Reply to
Contrario

oso troppo se ti chiedo un piccolo schema di collegamento dello shift register?!

Reply to
Contrario

Ti ringrazio Lucas per l'aiuto e per la tua pazienza... ora.."deve da funzionà"

Contrario

Reply to
Contrario