Alimentare microcamere, come?

Problema facile facile: Microcamera wireless come se ne vedono tante in giro su ebay, alimentata a pile 9V Il mio obiettivo è di usare pile ricaricabili per una applicazione robotica. Le pile da 9V ricaricabili che ho visto erano al max da 220mAh: pochissimo per il mio utilizzo. Primo dilemma: In giro è scritto che queste telecamerine wireless assorbono

50-80mA, a me sembra decisamente poco, sarei più propenso per un realistico 200mA, voi che mi dite? Secondo dilemma: vorrei usare un pacco batterie ricaricabile formato da pile AAA 1,2V da almeno 1400mAh, ma quante pile mettere? Con 8 pile arrivo a 9,6V, con 7 arrivo ad 8,4V, e dappertutto leggo che queste telecamere hanno come dato di targa 8V, quindi metto 7 o 8 pile? Voi quante ne mettereste? Sovrastimando il consumo a 200mAh e delle buone pile da 1600mAh che stimo mi diano più realisticamente 1400mAh, dovrei arrivare a circa 7 ore di funzionamento, faccio bene i conti? La priorità dell'intero sistema è che le pile durino almeno 6-7 ore con continuità e che il range di trasmissione si mantenga buono. Non vorrei passare ad AA per via del peso maggiore... Dimenticavo, la potenza di trasmissione è un'altra incognita, il tipo dove ho preso la telecamera mi scrive 300MW, il chè è tutto un programma sulla preparazione tecnica del tipo, visto che con 300 MEGA watt credo arrostirei mezzo mondo... Stimo più realisticamente 10mW, ma non ho mai avuto una telecamerina di questa tra le mani, se qualcuno ha un po' di esperienza, suggerisca pure ;) Grazie, Bye!
Reply to
wh1sp3r
Loading thread data ...

Hai troppe incognite ... e per ridurle un po' c'è un solo sistema: conoscere bene i dati di qualche mcam. Non puoi dire "in giro ..." perchè i dati sono precisi.

Io ne ho diverse (via filo) e richiedono 6-9 Vdc, quindi posso usare varie soluzioni. Presumo (comunque verifica) che anche quelle wireless abbiano una certa tolleranza, per cui metti semplicemente in serie alcune pile e risolvi.

Per l'assorbimento idem: cerca i dati (e quelli sono milliwatt, cacchio !). Se vuoi esser più preciso prima con l'alimentatore misura la corrente effettivamente consumata e da lì calcoli i consumi e la grandezza delle pile necessaria (AAA, AA ecc)

L

-----------------------------------------------------------------

- Sei contro la base USA a Vicenza, ma vuoi ANCHE salvare dalla morte 2700 italiani l'anno ?

formatting link

- per risposte private togli "n u n m e r o m p e ." "wh1sp3r" ha scritto nel messaggio news:Q8qEh.6708$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Reply to
Loplop

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.