Latest threads in Electronics Hobby (Italian)show only best voted threads

Subject Author Posted Replies

Simulatore per microstrip
Ciao MI servirebbe un programma di simulazione per filtri a microstriscie . Naturalmente scaricabile e FREE !!! Chiedo troppo?? Sono il solito patito di oscillatori..e ne ho visto uno fatto con un...
5
5

icm7226
Salve a tutti, cerco schema di frequenzimetro con chip icm 7226 della intersil Grazie!
1
1

aux-in convertita in usb-in
ciao approfittando della vostra gentilezza vi volevo chiedere una cosa , possiedo una autoradio pioner deh-3900mp che ha l'ingresso aux- in ma non un ingresso usb vi chiedo: posso usare aux-in ma per...
8
8

Re:vendo schemari
vendo a miglior offerente schemari tv ( EDITRICE ANTONELIANA ) in perfette condizioni 33 volumi ( dal nr 42 al 75 dall'anno 1984 al 1999 + due volumi PHILIPS X Vol TVC VIII Vol TVC /HOME COMPUTER info...

Alimentare cellulare senza batteria
Ciao, ho dei vecchi nokia 3310 le cui batterie sono ormai fuori uso (tensione misurata ai capi nulla e non si ricaricano). Vorrei provare ad alimentare i cellulari con un alimentatore esterno. So che...
2
2

Televisore Mivar 14 M3
Ho recuperato un vcecchio televisore come da oggetto ma non riesco a programmare i canali; presumo che provenga da un vecchio albergo quindi con programmazione canali disattivata. Come si fa a...
2
2

le riviste di JUL
buongiorno, sto collaborando con la sorella di Giuliano ed altri suoi Amici alla sistemazione delle sue cose, ora siamo arrivati alle riviste .... si e' pensato di donarle a qualche lettore di questo...
14
14

Led per acquario
Ciao a tutti,vorrei mettere nel mio acquario una piccola barretta di led blu per simulare la luce lunare, la mia idea e' che vorrei metterle che si accendono quando il timer spegne i neon per...
1
1

AD converter PIC
ciao a tutti ho un problemino e non capisco se sono io che sbaglio o =E8 l'ADC che funziona in modo strano. devo leggere una tensione da 2,5 a 5 volt. con il PIC 18f4620 posso mettere una vref- e una...
1
1

aeratore + sensore umidità
Salve a tutti, con una cultura elettronica/bricolage media sarebbe possibile con una spesa contenuta installare in un bagno un ventilatore a parete (prende aria dall'esterno) attivatto da un sensore...
2
2

Ripetitore chiamata telefonica
Buongiorno, dovrei realizzare un dispositivo per realizzare questa funzione: Dalle ore 22 alle ore 8, all'arrivo di una chiamata telefonica, il dispositivo deve accendere una lampada, e mantenerla...
9
9

trickle charge per NiMh
Buongiorno. Vorrei sapere se per le celle Ni-Mh supportano il trickle charge, sia per il mantenimento che per la carica lenta ; se si a quale corrente effettuare questa carica. Ho visto in rete che ci...
6
6

Era: alimentare un PMT
Allora, grazie a tutti per le risposte e grazie a "tristam" per l'articolo. - moduli Hamamatsu, Emco, Spellman e simili sono scartati per ragioni di costo - un moltiplicatore è presto costruito......
1
1

chi mi da una mano a riparare microfono a "gelato"?
Salve gente, ho un microfono gelato che ha smesso di funzionare, il bello che questo affare si e no l'ho usato 3 volte e la cosa mi secca particolarmente. Qualcuno saprebbe indicarmi che tipo di...
15
15

Cavo antenna cancello automatico
Devo sostituire il cavo dell'antenna del cancello automatico. Il cavo attuale è cementato nel muro, per cui non so di che tipologia sia (non riesco a leggere le serigrafie...). L'unico dato...
3
3