3 domande su stira e ammira

1)Ho dei fogli di carta fotografica per laserjet.Dove conviene appoggiare la stampa,sulla parte lucida o su quella opaca? 2)Poco fa,nonostante aver pulito il rame e lavorato col ferro da stiro per 3/4 minuti,ho appurato che non ha aderito neppure un mm quadrato di toner,come è possibile ?

3)Sui piani massa estesi,il toner resta sempre leggermente coperto da un velo di carta coprente,che una volta asciutto appare di colore biancastro.Dite che posso immergerlo cosi dentro il cloruro ferrico ?

Grazieeeeeeee ;-)

Reply to
caleppio7

caleppio7 ha scritto:

la stampa deve essere fatta dal lato lucido, il toner non deve essere assorbito dalla carta così viene trasferito completamente sul rame

Da che parte hai la piastra del ferro? io scaldo dal lato opposto al lucido così quando va in temperatura il foglio anche la vetronite è calda così si attacca meglio

Reply to
Mirco

L'importante è che la carta non copra spazi tra le piste, se ti succede vai di spazzolino e acqua. Se invece è solo sul toner no problem.

--
"- f.p.g.a. + f.i.g.a."
?syaochan? ~ syaochan@hotmail.com

s> L'importante è che la carta non copra spazi tra le piste, se ti s> succede vai di spazzolino e acqua. Se invece è solo sul toner no s> problem.

diciamo che resta sempre questo alone bianco sul toner,più evidente quando asciutto.Probabilmente perchè non la lascio macerare in acqua per un tempo sufficiente,ma comincio a spellare quasi da subito,poi magari la rimetto in acqua e continuo cosi.Chissà,magari lasciandola per mezz'ora o anche 1 ora,togliendo la carta residua questa si trascinerebbe via anche il toner che le sta di sotto? boh!

Reply to
caleppio7

A me è venuto in mente un metodo per eliminare del tutto la carta in eccesso, ma devo ancora sperimentarlo: WC net fosse biologiche: le bustine contengono batteri in grado di digerire la cellulosa.

Reply to
Andrea Frigo

e perchè togliere completamente la carta? strofinando con vigore la basetta bagnata con le dita si riesce a togliere molto bene la carta Tra le piste non rimane praticamente nulla mentre sul toner rimane un leggerissimo strato di carta Questa cosa a me fa comodo dal momento che il mio toner è in esaurimento e, con l'aiuto della carta che rimane sopra, riesco ad ottenere pcb perfetti nonostante utilizzi delle stampe leggermente sbiadite!

Ciao

Marcello

-Catania-

Reply to
Marcello

M> Questa cosa a me fa comodo dal momento che il mio toner è in M> esaurimento e, con l'aiuto della carta che rimane sopra, riesco ad M> ottenere pcb perfetti nonostante utilizzi delle stampe leggermente M> sbiadite!

ah,quindi quel leggero velo di carta potrebbe essere di aiuto.Allora ci provo.

A proposito,sai come si fa a salvare un pcb comprensivo del piano di massa?

grazie ciao

Reply to
caleppio7

Ma non è un problema, lascialo pure così che va bene.

--
"- f.p.g.a. + f.i.g.a."
?syaochan? ~ syaochan@hotmail.com
Reply to
syaochan

s> Ma non è un problema, lascialo pure così che va bene.

infatti,cosi ho fatto e cosi è stato ;-)))))))))

Reply to
caleppio7

Ciao Se la massa e' totale, io la copro con scotch da pacchi, prima di immergerla nel cloruro. A volte con lo scotch da pacchi, tagliato a striscie, ci faccio piste mancanti.

Ciao Giorgio P.S. La carta migliore ...si ricava dalla copertina di certe riviste. L'eventuale stampa presente, non da alcun fastidio.

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to

g> A volte con lo scotch da pacchi, tagliato a striscie, ci faccio g> piste mancanti.

noooooooooooooo, ma pensa te ;-))

Ottimo!

Reply to
caleppio7