Latest threads in Electronics Hobby (Italian)show only best voted threads

Subject Author Posted Replies

Dove trovare voltmetro digitale + amperometro ?
Sto cercando, per inserirli in un alimentatore, una coppia di strumenti voltmetro + amperometro nello stesso display So che esistono i due strumenti separati ma dovrei inserire quattro display (devo...
21
21

Cerco circuito che mi fa questo..................
...qualcuno sarebbe cosi gentile e professionale di indicarmi dove si può trovare un circuitino che faccia questo - mediante un servomotore a 12 v comandare una videocamera nell' asse orrizzontale...
6
6

pcb a trasferimento toner con rullo fusore laser
come sopra, argomento nuovo, chi ha esperienza diretta prego dettagliare come ha fatto :-) -- bikerfab Viaggi in bicicletta, report foto e informazioni Travelling by bicycle, report, pics and...
6
6

pcb con stampa diretta inkjet
parliamone qui, per fare il punto della situazione. -- bikerfab Viaggi in bicicletta, report foto e informazioni Travelling by bicycle, report, pics and information
18
18

Vendo MPLAB ICD 2
A chi possa fare comodo: Saluti a tutto il ng! Enzo B.

Oscilloscopio digitale e altri 18 premi. Partecipate?
Dopo il successo di Febbruino abbiamo organizzato Marzuino con premi da favola: 1) Oscilloscopio digitale LeCroy 2) Multimetro Fluke 3) Alimentatore Agilent e molti altri, per un totale di 18 premi...
16
16

Batteria a bottone a saldare
Forse sono rincretinito ma non trovo nessuno in Italia o in Europa che abbia le pile a bottone CR 1616 con terminali a saldare orizzontali. Le uniche che ho trovato sono su digikey qui: ma vorrei...
6
6

pcb "tostati" invece che "stirati"
ciao a tutti, tempo fa avevo fatto qualche pcb in casa con il noto metodo "stira e ammira" con risultati più che dignitosi. Però ho sempre trovato la fase dello stirare abbastanza scocciante e anche...
24
24

USB - JTAG
Salve, stò dando un'occhiata in giro per la rete e su Ebay per l'acquisto di una schedina JTAG per resuscitare dei router adsl; lato router ho TDO, TMS, TDI, TCK e GND mentre su Ebay ho notato:...
7
7

Contatore Geiger
Domandona attualissima: =E8 ancora possibile acquistare un tubo Geiger (o un apparecchio completo) o serve riempire scartafacci burocratici? Ai tempi di Chernobyl la componentistica era "libera" ma...
111
111

misurare l'ozono
Da un po' di tempo, nell'ufficio in cui lavoro ho irritazione agli occhi, e spesso, passando vicino alle stampanti laser, si sente odore di ozono. Penso che i 2 fatti siano correlati. Nessuno ha idea...
19
19

tappetini antistatici
proviamo anche qui... C'e` qualcuno in europa che venda i tappetini antistatici con braccialetto da mettere sul piano di lavoro? Li avrebbe Farnell, ma non vende a privati (vuole la partita iva)....
9
9

LM386 uscita direttamente su primario trasf.?
Ciao NG Dovrei realizzare una serie di piccoli amplificatori/sommatori di segnale di non eccelse pretese, e avevo pensato al LM386 che credo mi basterebbe. Lo scopo =E8 prendere il segnale da una...
3
3

Low side current sense
Ciao a tutti dovrei misurare la corrente assorbita da un circuito alimentato a batteria, e quindi a bassa tensione (le batterie sono a 6V). La corrente sarà piuttosto bassa, diciamo al massimo un...
21
21

UPS che non funziona.
Ho un vecchio UPS Riello, ad un certo punto l'autonomia in caso di black out si è ridotta a pochi secondi. Ho cambiato la batteria e per un certo periodo di tempo, qualche mese, è andato bene. Ora...
4
4