dimmer da frutto: condizionare uscita per uC

Buongiorno,

i dimmer da frutto per illuminazione tradizionale che uscita danno? Come fareste a condizionarla (soluzione low cost) per un uC che poi andrebbe a dare in uscita un PWM proporzionale all'uscita del dimmer? Grazie Andrea

Reply to
Andrea

Andrea:

Terribile. Non c'è spazio a sufficienza per dei filtri decenti. Anni fa persi un cliente perché tutti i PC taiwanesi che gli avevo fornito morivano. Quando ha preso degli HP gli sono morti lo stesso. Perché? Perche aveva dei dimmer a frutto che tenevano spesso a metà potenza. Tolti i dimmer, salvi i PC.

Non è chiaro cosa tu voglia fare. Mi verrebbe da consigliarti di collegare un potenziometro (o, meglio, due tasti, uno per aumentare ed uno per diminuire l'intensità luminosa) ad un uC che controlli sia il triac che il PWM, ma non so se ho capito bene.

Reply to
F. Bertolazzi