riparare una panca da giardino in travertino

ho un problema che non ho mai affrontato.

Ho da riparare una panca da gardino in travertino.

Tutte le spiegazioni qui:

formatting link

Grazie

Peppe Polpo

Reply to
octopushole
Loading thread data ...

Stacca la parte integra di travertino e ricentrala tra i sostegni di mattoni. Si accorcer=E0 di 36 cm. Oppure aggiungi un'altra pila di mattoni per sostenere la parte rotta. Oppure senti su hobby.fai-da-te.

Piccio.

Reply to
Piccio

octopushole:

Io proverei prima di tutto con un buon epossidico bicomponente: è facile che l'incollaggio sia più robusto del travertino (se si è rotto seguendo una vena).

Se pensi non basti fai dei fori orizzontali in cima alla colonnina di mattoni, rasente al travertino e infilaci qualche pezzo di tondino da cemento armato. Incolla tutto con l'epossidico e campa contento.

Reply to
F. Bertolazzi

Robby:

Ho da riparare una panca da gardino in travertino. Normalmente si usa il sintolit marmo. E' un prodotto di larga diffusione, lo trovi nelle ferramenta e magazzini edili e costa poco. Devi solo trovare il modo di tenere in posizione, per qualche ora il pezzo che si e' staccato magari aiutandoti con dei morsetti. Prepari lo stucco con l'induritore, metti e poi blocchi tutto in posizione. Fatto.

Reply to
Robby

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.