[xpost] Disturbi nonostante i filtri?

Posto questa domanda dopo aver cercato a fondo su google e non aver trovato niente di chiarificante.

Nonostante io abbia messo un filtro per ogni presa telefonica, continuo ad avere dei disturbi al telefono (non notevolissimi, si sente un fruscio di sottofondo che cmq a modem spento e filtro staccato non si sente), le prese sono "pulite" cio=E8 non ci sono i 2 condensatori all'interno (il tecnico li ha tolti dicendo che danno disturbi) e sono collegate in parallelo.

Ho ipotizzato che siano i filtri non buoni, in tal caso come faccio a sceglierne di migliori? Quali caratteristiche devono avere?

Grazie Ab

p=2Es. Xpost su it.hobby.elettronica e it.hobby.radioamatori

Reply to
Abrham

....Se ti può interessare ho lo stesso problema dai miei genitori con il kit di Alice; accendo il modem e nei telefoni si sente un forte fruscio nonostante i filtri (quelli dati in dotazione). Appena ho 5 minuti faccio un po' di prove, ma vista la semplicità dell' installazione credo che il problema sia uno solo: I FILTRI NON FILTRANO UN TUBO!!!! Ciao Marco IW2-EJM "Abrham" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@g43g2000cwa.googlegroups.com... X-No-Archive: yes

Posto questa domanda dopo aver cercato a fondo su google e non aver trovato niente di chiarificante.

Nonostante io abbia messo un filtro per ogni presa telefonica, continuo ad avere dei disturbi al telefono (non notevolissimi, si sente un fruscio di sottofondo che cmq a modem spento e filtro staccato non si sente), le prese sono "pulite" cioè non ci sono i 2 condensatori all'interno (il tecnico li ha tolti dicendo che danno disturbi) e sono collegate in parallelo.

Ho ipotizzato che siano i filtri non buoni, in tal caso come faccio a sceglierne di migliori? Quali caratteristiche devono avere?

Grazie Ab

p.s. Xpost su it.hobby.elettronica e it.hobby.radioamatori

Reply to
Marco

[...]

prova a staccare tutti i telefoni e provarne uno solo nella presa principale con il filtro ed il modem connesso. Se non ti da il problema prosegui di volta in volta inserendo il secondo telefono con il filtro mantenendo collegato il primo e via via con tutti i telefoni per vedere quele presa di porta il problema su tutto l'impianto. Controlla anche se sull'impianto telefonico hai colllegato teleallarme, suoneria supplementare o altri aggeggi che eventualmente vanno bypassati mettendoli dopo il filtro. Se non risolvi cos=EC =E8 probabile che dipenda anche dal filtro in centrale telecom per cui devi chiamare il 187.

C>iao

Reply to
jalafra

E' piuttosto difficile che siano difettosi i filtri, quasi sempre dipende dall'impianto, da suonerie supplementari o chissà cosa c'è collegato. Se senti fruscio è dovuto a impedenze sballate nell'impianto.

Reply to
il brutto anatroccolo