Fruscio telefono decadico quando sono connesso

*Scusate*, ripropongo su questo ng, piu' tecnico, il seguente quesito (inviato su it.tlc.telefonia.adsl):

Ho due prese telefoniche, con rispettivi filtri e telefoni collegati, di cui, uno, come da oggetto, decadico (non ha il selettore per impostarlo su multifrequenza).

Una terza presa, la uso, *senza* filtro, per collegare solo il modem/router (netgear dg834v3), senza telefono o altri apparecchi.

Le prese ora sono tutte collegate in parallelo e, GRAZIE ai vostri consigli, non ho piu', al momento, quei problemi di disconnessione.

Ho notato pero' che, *solo* quando sono sono collegato, il telefono

*decadico*, presenta un fruscio (non forte) di fondo, mentre l'altro telefono, in multifrequenza, non ha nessun fruscio.

Ho escluso, dopo varie prove, il filtro, quindi il problema del fruscio credo sia dovuto proprio al telefono decadico.

La linea cmq, funziona regolarmente, cioe' la connessione adsl, durante la chiamata , *non* cade.

Si puo' risolvere il problema del fruscio al telefono decadico?

--
Ciao e grazie a tutti
Pippo

per scrupolo... hai provato ad ad invertire i due telefoni?

Magari uno dei dei due filtri filtra meno

ciao

"pippo" ha scritto nel messaggio news:46fd481a$0$4786$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Reply to
sandro

"sandro" ha scritto nel messaggio news:xkfLi.11347$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Si', ed il problema persiste *solo* su quello decadico, l'altro telefono e' OK!

Altri consigli?

Fortunatamente il fruscio e' minimo.

Stavo pensando di sostituirlo con un cordless, pero', pare che, quest'ultimo tipo di telefono, puo' avere problemi con l'uso del filtro:pare necessiti, in alcuni casi, di uno splitter centralizzato.

Ti risulta?

Non vorrei fare un'acquisto e ritrovarmi con lo stesso problema... :-(

Ciao Pippo

Reply to
pippo

"pippo" ha scritto nel messaggio news:46fd8446$0$17944$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Io uso un cordless Siemens da 40 euro e non ho problemi, ed è attaccato direttamente al filtro adsl

Reply to
Calisvar

Un ripensamento... ma se hai una linea multifrequenza, cosa ci fai con un telefono decadico allacciato? Per quel che ne so, non dovrebbe neppure funzionare.

Reply to
Calisvar

"Calisvar" ha scritto nel messaggio news:46ffd475$0$17954$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

E' un vecchio telefono a tasti che funziona correttamente quando *non* sono connesso, quando sono connesso ha un lieve fruscio.

Ciao Pippo

Reply to
pippo

Ciiao Ho avuto un problema di fruscio ed era prodotto dal modem ADSL ,forse causato da guasto nel suo stadio di ingresso/uscita. Ha cominciato dopo mesi di uso. Comunque era un fruscio in bassa frequenza che si sentiva sia nel mio telefono che nel telefono di che era in comunicazione con me. Ho risolto inserendo un semplice passa alto (2 C e una bobina)a 15 Khz all'ingresso/uscita del modem. Questo lascia passare il segnale ADSL, ma blocca il fruscio in BF generato dal modem verso telefono e linea.

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to