Casse del computer e resistenza tra i cavi

Salve, ho un paio di casse per pc che, quando accese, emettono un fastidioso ronzio di sottofondo. Se provo ad attaccarle a qualche cosa che gli dia un segnale (pc, lettore cd...) la cosa non cambia, non si sente nemmeno la musica.

Pensando che fosse il cavo rotto, ho provato a misurare la resistena ai capi del jack (tra gnd e segnale, tra segnale e segnale) Ho scoperto che i valori misurati sono molto inferiori a quelli che ho misurato in altre casse perfettamente funzionanti.

Casse rotte casse funzionanti

GND - (Left o Right) 0.18 6.67

Left - Right 0.35

13.35

I valori si riferiscono al tester posizionato su "20K ohm".

Che puo' significare? Avete esperienza di un problema con il brusio di cui ho parlato?

Grazie mille Ciao ciao

Gnafu

Reply to
Gnafu

"Gnafu" ha scritto nel messaggio news:7fZSe.17779$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

6.67

Hum, potrebbero essere in corto ma potrebbe essere che quella sia l' impedenza "nominale", tieni conto che di mezzo c'e' un amplificatore :\ comunque prova ad aprirle e cambiare il cavo :|

I.

Reply to
Inty

Sarà il jack che fa un po' corto e scarica...

Reply to
Er Palma

Provero' a dissaldare e ricontrollare. A vedere la scheda i contatti del potenziometro sono piu' scuri del resto. Grazie

Ciao ciao

Gnafu

Reply to
Gnafu

"Gnafu" ha scritto nel messaggio news:wQ0Te.22651$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Risaldali no ?

I.

Reply to
Inty

Novità, ho dissaldato il potenziometro e non cambia nulla (quindi non era in corto ne il cavo ne il potenziomentro)

I valori che ho misurato credo siano quelli giusti perchè ci sono alcune resistenze messe in modo che facciano venire quei valori anche solo calcolandoli su carta.

Quindi il problema non è li', dove lo posso trovare allora?

:-(

Gnafu

Reply to
Gnafu

Gnafu ha scritto:

zio

Sar=E0 l'alimentazione non stabilizzata ?

Reply to
suppaman

Ciao Ronzano anche se non connesse al PC ? Se si allora sono le casse, se no allora e' il PC (scheda audio)o il collegamento PC-Casse mal fatto .

Ciao Giorgio

Reply to
giorgiomontaguti