VI PREGO AIUTATEMI

Aiuto ragazzi; mi serve una piccola (NEANCHE TANTO) dritta, ho realizzato un amplificatore BF come quello di futura elettronica, quello con i mosfet Hitachi, mi viene chiesto di regolare la corrente di riposo tra i 70 e i

100 mA,non so come fare a postare lo schema ma riporto il percorso per i buoni santi che mi daranno una mano:

selezionare audio ed hi fi selezionare amplificatori a mosfet premere il simbolo PDF a fianco del primo prodotto della lista (FT 15 K)

mi dicono di cortocircuitare l'entrata e collegare il carico all'uscita, come devo collegare il multimetro? inizialmente ho pensato in serie al ramo positivo di alimentazione, quindi collegato tra alimentatore ed ampli; poi mi sono chiesto perchè solo al ramo positivo visto che l'alimentazione e duale! Vi prego aiutatemi! Ho paura di friggere tutto!

cat4

Pestando alacremente sulla tastiera snipped-for-privacy@libero.it (cat4) ebbe l'ardire di profferire:

Bella domanda. Non ne hai due? Uno per ogni ramo! ;-)

Vai così. Magari, dopo averlo regolato velocemente circa su quel valore controlla il ramo negativo.

--
98% of all constipated people don't give a crap!
Due di Picche

snipped-for-privacy@libero.it (cat4) ha scritto nel newsgroup it.hobby.elettronica:

Mah, vedendo lo schema direi che la misura va effettuata sul ramo positivo, oppure anche sul ramo negativo perchè ritengo che se il circuito è bilanciato, a riposo sulla linea dello 0V non deve scorrere alcuna corrente anche con l'altoparlante collegato. Saluti fausto

Reply to
Fausto