aiutatemi!!

salve a tutti...ho da poco acquistato una pedalboard della warwick con alimentatore incorporato per riordinare tutti i miei pedali... si tratta di un compressore, distorsore e overdrive della BOSS; ho inoltre un CryBaby ed un Whammy... ora mi trovo a dover collegare i pedali alla pedaliera per alimentarli con l'alimentatore della stessa...

ora vi chiedo:

- credo che l'alimentatore della pedaliera sia a corrente continua...come faccio con il Whammy????? l'alimentatore fornito con il Whammy =E8 a corrente alternata, ed anche sul finaco del pedale c'=E8 il simbolo della corrente alternata... lo posso comunque collegare alla "continua" della pedaliera? rischio di rovinarlo?

- i cavetti coaxial forniti con la pedaliera hanno la possibilit=E0 di decidere la polarit=E0...per i BOSS devo scegliere il (+) all'esterno, vero??

vi prego aiutatemi

grazie anticipatamente

cavaric

Reply to
Cavaric
Loading thread data ...
  • - credo che l'alimentatore della pedaliera sia a corrente continua...* verifica questa cosa con il tester oppure sul manuale oppure sulla simbologia della pedaliera vicino a dove inserisci lo spinotto alimentazione

*Whammy è a corrente alternata* in genere non è un problema... lui accetta l'alternata poi (dentro) converte in continua se tu gli dai la continua va bene cmq ma devi tenere conto che 12vcc non sono 12vac (ad esempio)

dicci che range di tensioni alternate supporta la pedaliera oppure bisognerebbe aprire e vedere a che tensione viene stabilizzato il tutto (fai delle foto poi ti diciamo) inoltre se il passaggio da AC a CC viene fatto con un rettificatore a singolo diodo allora c'è da tenere conto anche della polarità (in alternata non importa ma in CC c'è il positivo ed il negativo di alimentazione) se invece c'è un ponte allora la polarità della cc non importa (puoi scambiare + e -)

*decidere la polarità...per i BOSS devo scegliere il (+) all'esterno, vero??* non lo so... ma assicurati prima di fare tentativi rischiosi!

-ice-

Reply to
ice

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.