taratura finale BF

Aiuto ragazzi; mi serve una piccola dritta, ho realizzato un amplificatore BF come quello di futura elettronica, quello con i mosfet Hitachi, mi viene chiesto di regolare la corrente di riposo tra i 70 e i 100 mA,non so come fare a postare lo schema ma riporto il percorso per i buoni santi che mi daranno una mano:

formatting link
selezionare audio ed hi fi selezionare amplificatori a mosfet premere il simbolo PDF a fianco del primo prodotto della lista (FT 15 K)

mi dicono di cortocircuitare l'entrata e collegare il carico all'uscita, come devo collegare il multimetro: inizialmente ho pensato in serie al ramo positivo di alimentazione, quindi collegato tra alimentatore ed ampli; poi mi sono chiesto perchè solo al ramo positivo visto che l'alimentazione e duale! Vi prego aiutatemi!

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
cat4
Loading thread data ...

Ciao Non puoi sperare che io faccia tutto quel traffico per vedere lo schema del tuo amplificatore.....pero' se mi dici cosa devi misurare , ti dico come collegare il multimetro . E anche qualche precauzione da prendere prima di accendere!! Leggo di altri che bruciano allegramente tanti transistor !!

E' alimentato con tensione duale ?? Devi misurare la tensione di uscita in continua ,per fare regolazioni di corrente di riposo , ma sei sicuro di dover collegare il carico ??(e' un corto per la continua!)

Se conosci fidocad e lo schema non e' troppo grosso...... Uno schema forse simile al tuo lo trovi in questo gruppo "Amplificatore che non funziona" 13/01/04 Potresti usarlo e fare solo le modifiche . Ciao Giorgio

Reply to
Giorgio Montaguti

Ok

Non c'è un fusibile su uno dei rami dell'alimentazione? Se sì, toglilo e collega il tester, in modalità corrente continua. Altrimenti, stacchi un filo dell'alimentazione e connetti il tester, comunque sempre in serie.

Perchè la corrente è la stessa... Ciao!

mau

Reply to
Donald

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.