Invertitore polarità circuito in c.c.

Salve a tutti. Ho la necessità di collegare il polo negativo e quello positivo di una batteria a un capo di una maglia. Mi spiego meglio(spero) a questa maglia devo collegare per 15 secondi il polo negativo e per altri 15 secondi quello positivo; praticamente devo invertire la polarità ogni 15 secondi. Ora il circuito funziona con un timer e un relè, ma fa troppo rumore. L' idea sarebbe quella di sostituire il timer con un 555 da cui prendere il clock e dei transistor per invertire la polarità. Il problema è che tra il dire e il fare..... Qualcuno saprebbe indicarmi uno schema che fa al caso mio?

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
Marco Marelli
Loading thread data ...

Marco Marelli ha scritto:

Cerca con google h bridge, ne trovi una valanga nei siti di chi fa robotica, li usano per pilotare motori nei due sensi di marcia.

Per esempio:

formatting link
formatting link

Questi basta che li piloti con un livelo logico 1 sul ramo che deve condurre, fai un oscillatore, e l' uscita la colleghi diretta su un input, e tramite un not sull' altra. ciao Danilo

--


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
gnat

cerca IL PONTE AD H in questa pagina

formatting link

è solo una delle tantissime soluzione, ma, forse, è anche tra le più semplici.

ciao davide

Reply to
Davide C.

Grazie Danilo e Davide, siete stati velocissimi ed efficentissimi. Prima non sapevo che pesci prendere ed ora ho solo l' imbaazzo della scelta. Grazie ancora e buona giornata 8o)

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
Marco Marelli

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.