Cavo USB per motorola RAZR

Ho comprato un Morotola RAZR V3 che ora vorrei usare per connettermi ad internet via UMTS. Purtroppo per collegare il cellulare al computer e' necessario il "kit dati" venduto separatamente. :o(

Questo kit e' un cd ed un cavetto con connettore usb ed un connettore che penso si chiami "mini usb". In un centro commerciale ho visto un cavetto identico in confezione generica. Ho chiesto al commesso se andava bene per collegare il mio cellulare al computer e mi ha detto che andava benissimo.

Il mio dubbio e' appunto se un cavetto generico come quello possa andare bene o se sia necessario il cavetto speciale fornito dalla Motorola. Vale la pena di provare con un cavetto generico o rischio di fare dei danni ?

Reply to
Marco Giusti

Pigiando alacremente sui tastini, Marco Giusti scrisse:

Va benissimo il cavetto generico. Vai tranquillo.

--
	Luca Amicone
	ICQ: 14890779

Ma sei sicuro che quello motorola sia speciale? Il V3x del mio collega lo connetto con lo stesso cavo usb della mia fotocamera senza alcun problema: comprati il cavettino generico. Forse dopo ti servirà qualche software (driver e utility varie) incluso nel CD per usarlo come modem: per quello probabilemente basterà fare una ricerca su P2P (dopodichè dovrai acquistarlo, ovviamente :-)).

Acidgino

Reply to
Acidgino

Uso da circa due anni un cavetto generico per collegare il Motorola E1070 al PC, e non ho mai avuto problemi. Anzi, l'ho usato a volte anche per ricaricare la batteria ad un collega col V3...

Per il software, si trovano in giro alcuni programmi gratuiti che funzionano benissimo (dipende poi da cosa devi fare). Un forum che ho trovato molto utile in proposito è

Ciao!

Reply to
Fred

A me ha sempre funzionato il cavetto generico.

--
Opus Dei
qui tollis pecunia mundi

Non fai nessun danno ed il cavetto generico và benissimo; esperienza personale.

--
Saluti.
Reply to