USB basso livello

Salve a tutti, avrei una domanda un po' strana riguardo l'interfaccia USB dei P.C.

Vorrei poter pilotare su un P.C. la USB a basso livello, ovvero direttamente i segnali della linea dati. Questo perche' vorrei sviluppare un dispositivo da collegare sia al P.C. sia ad un controller di ns. produzione senza dover implementare l'host USB su quest'ultimo. Qualcuno sa se e' possibile disabilitare una porta USB su Windows e usare un indirizzamento diretto per pilotare direttamente l'USB tramite il Chipsel presente sulle Motherboard ?

Grazie, Drazen.

Reply to
Drazen

credo proprio che non sia possibile... ma la seriale no? al limite con un convertitore usb->seriale sul pc.

Reply to
iccika

Credo anch'io che non si possa fare, lo standard USB è quello e sennò non sarebbe uno standard. Cmq ormai i circuiti integrati che lavorano sulla USB sono devenuti abbastanza diffusi.

Reply to
Bennny

Ciao,

direttamente

dispositivo

dover

un

per lo studio dello standard USB puoi andare sul sito ufficiale:

da noi trovi i tutorial che spiegano cosa e' il chip FT232BM, come si personalizza, come costruire una interfaccia USB-RS232, come comunicare con il modulo tramite Borland C++ Builder:

puoi trovare il chip FT232BM e moduli allo shop:

Fisio

Reply to
Elettronicamente

E se vuoi qualcuno che ti sviluppi il progetto vai su

;-)

--
Faumarz
Reply to