prelevare i +5V dalla PS/2

Salve a tutti, dispongo di un disco esterno da 2,5" (per portatili) che collego al mio laptop tramite un adattatore USB2 PCMCIA. Il problema è che la corrente fornita dall'adattatore non basta ad alimentare il disco. Naturalmente lo stesso disco su un PC fisso funziona bene poichè dispone di USB più generose in fatto di corrente. Ho notato che l'adattatore IDE/USB collegato a questo disco dispone di un jack per poter alimentare esternamente il dispositivo nel caso in cui l'USB di destinazione non sia in grado di erogare la corrente richiesta. Ok, è proprio il mio caso! Vorrei però evitare di portarmi appresso pure l'alimentatore esterno da 5 volt.

Domanda: posso prelevare i +5V dalla presa PS/2 del portatile e iniettarli direttamente sul jack di alimentazione ausiliaria dell'interfaccia IDE/USB ? In altri post si è parlato di qualcosa di simile, ma vorrei pareri più rassicuranti. Qualcuno l'ha mai fatto??

Prima di avventurarmi in pericolose prove, vorrei sapere se altri prima di me hanno risolto in questo modo.

ciao e grazie!

Reply to
molto anonimo
Loading thread data ...

"Gidi" ha scritto nel messaggio news:ct00ke$feo$ snipped-for-privacy@fata.cs.interbusiness.it... ...

alimentato

un

Si, anche io ho una webcam che ciuccia corrente dalla porta per la tastiera. Il mio problema è leggermente diverso, ovvero si tratta di mettere in comune i +5V della tastiera con i +5V della PCMCA/USB2. Che in teoria sarebbero sempre gli stessi +5V.. ma in pratica?

comunque grazie e ciao!

Reply to
molto anonimo

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.