Un principiante

Mar 05, 2004 6 Replies

Salve a tutto il gruppo; volevo chiedere su come fare bene i primi passi per quanto riguarda il fare dei circuiti in casa. Sono poco avvezzo alla cosa e, da quando sto studiando (per passare un esame) il PXA255 della intel, mi sono accorto di divertirmi molto a programmare un pochettino in assembly e far fare qualcosina a un processore. Poichè non ho soldi sufficienti per crearmi la copia del laboratorio in casa :) volevo chiedervi su cosa potrei puntare per divertirmi un po'



Credo alla fine mi buttero su cose di costo bassissimo :) .. ma per farvi capire non so nemmeno cosa comprare per primo senza prendere cantonate apocalittiche... infondo sono uno studente e il mio budget risentirebbe molto di una o due fregature o acquisti non pertinenti :) grazie e ciao


"Stefano merlin" ha scritto nel messaggio

per

e,

casa

Se per circuiti intendi i circuiti stampati, nella pagina in firma trovi il tutorial del metodo stira e ammira che fa proprio al caso tuo dato che e' quasi gratuito.

Ciao Celso

.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

EMAIL: snipped-for-privacy@freesurf.ch H.P.:

formatting link
pagina d'elettronica:
formatting link
per rispondere in privato elimina TOGLI

.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

Prova con i PIC! In rete trovi molto, comincia da

formatting link

Ciao!

Grazie mille :) vado subito

il

Grazie anche a te.. :) mi sto orientando verso il 16f84A visto che ho trovato un sacco di informazioni a riguardo... adesso devo trovare l'assembly del pic :)

cmq grazie sono già a l link :)

Il giorno Fri, 5 Mar 2004 19:43:07 +0100, "Stefano merlin" ha scritto:

Con i pic c'è da divertirsi ed imparare, sono abbastanza semplici da utilizzare e programmare.

Qui puoi scaricare l'ambiente di programmazione (MPLab):

formatting link

Qui trovi un tutorial interessante:

formatting link

Qui c'è qualcosa sull'interfacciamento con un lcd:

formatting link

Qui un semplice ma ottimo programmatore:

formatting link

e una sua versione semplificata:

formatting link
(cerca la pagina del Propic2 clone)

"> Con i pic c'è da divertirsi ed imparare, sono abbastanza semplici da utilizzare

si sto vedendo sto scaricando anche i datasheet... sembra siano abbastanza simili a quello che ho studiato... vi ringrazio molto siete tutti molto gentili :)

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required