teorema di compensazione

salve nel teorema di compensazione non bisogna tener conto dei generatori di condizioni iniziali quando si risolve il circuito per le variazioni di corrente? grazie a chi può essermi di aiuto

Reply to
giu_mata
Loading thread data ...

"giu_mata" ha scritto nel messaggio news:w3J7b.308438$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

di

Scrivi qui il teorema e provo a risponderti (non ho capito infatti che intendi con "generatori di condizioni iniziali").

Ciao

Stefano

Reply to
Stefano

l'enuciato non parla di generatori di condizioni iniziali eccolo:

Teorema di compensazione

In una rete lineare nel dominio della variabile s, se un' impedenza Z(s), percorsa dalla corrente I(s), varia di una quantità dz(s), la L- trasformata dell' incremento della corrente in ogni ramo della rete con l' impedenza modificata è pari alla corrente prodotta nella nuova rete con l' impedenza modificata. Tale generatore ha una tensione E(s) uguale alla trasformata della vecchia corrente I(s) moltiplicata per la variazione di impedenza dZ(s), E(s)=dZ(s)I(s), ed una polarità uguale a quella dell' omonima caduta di tensione.

"Stefano" ha scritto nel messaggio news:voL7b.309136$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

generatori

Reply to
giu_mata

Il Wed, 10 Sep 2003 17:20:28 GMT, "giu_mata" ha scritto:

Direi che tu li debba ignorare. Quando costruisci la rete di variazione devi spegnere tutti i generatori indipendenti, dunque anche quelli relativi alle condizioni inziali. L' unico generatore che resta attivo è quello di compensazione (devi però invertire il segno della sua fem impressa per ottenere le deltaV e deltaI col segno giusto).

Aloha.

Reply to
Yanez

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.