Tensione Enel Ballerina

Alcuni giorni fa', testando un amplificatore audio, ho notato che la tensione di alimentazione era piuttosto bassa, controllando la rete ho letto

195V.

Ora, visto che con i nuovi contatori Enel e gli aumenti termici, sono arrivate delle bollette con delle 'pisole' non indifferenti mi sono chiesto:

Come calcolano i consumi i nuovi contatori, mi spiego, tengono conto anche del variare della tensione, oltre che quello della corrente, o questa è una costante? Oppure con quelli vecchi ce ne facevano pagare meno?

Ciao e grazie.

Walter

Wolf125

"Wolf125" wrote in news:d83nuu$f69$ snipped-for-privacy@fata.cs.interbusiness.it:

Quanto disti dalla cabina?

No, calcolano la potenza misurando sia la corrente che la tensione, quindi paghi per quanto assorbi.

Minor tensione di rete -> minor corrente nel carico, minor potenza assorbita.

Sia con quelli nuovi che con quelli vecchi.

AleX

Reply to
AleX