sistema dolby digital 5.1 PC

Salve, ho un sistema di casse dolby digital per PC, composto da:

1 Sub woofer, 2 casse frontali DX,SX, 2 casse anteriori DX SX, ed un satellite centrale. Poi c'è ovviamente l'amplificatore dove vanno attaccate le casse, e gli ingressi. Ora gli ingressi sono per PC, ed hanno un IN front, IN Rear, IN C/W. Io vorrei sapere come faccio a collegarlo al lettore DVD che ho in salotto (LG DR4700 ma penso dovrebbe essere ugale per tutti i modelli di DVD), senza usare il PC.

Grazie in anticipo!

Reply to
Giorgio I.

ciao se è come il mio di 5.1, dovresti trovare in tutti i supermercati quei cavi che hanno un jack stereo su un estremo e due rca (solitamente rosso e bianco) all'altro... ne prendi 3, e poi metti i jack nell'ampli e gli rca alle uscite del dvd scusa se sn stato un po' sbrigativo... se hai bisogno di help rispondimi pure ciao f

Reply to
--->Big

Ciao, quali uscite del DVD dovrei prelevare per sfruttare tale tecnologia? Sul lettore/registratore ho anche una uscita digitale ma con un attacco diverso dagli RCA... Se utilizzo le normali uscite come faccio a sfruttare il canale audio per le casse posteriori? Sull'ingresso C/W dell'ampli quale segnale metto?

Scusa le troppe domande...grazie per l'aiuto!!

Reply to
Giorgio I.

Da come scrivi il tuo DVD non ha le uscite 5.1 analogiche, cioe' deve avere

6 connettori RCA femmina siglati Front Left, Front Right, Rear Left, Rear Right, Center, Sub. Se non li hai non puoi collegare le tue casse.

ciao ilmira

Reply to
ilmira

quoto la risposta che ti hanno dato: con il segnale digitale (il cui connettore dovrebbe essere, se non sbaglio, un toslink x la fibra ottica) credo si debba abbinare un sintoamplificatore nato per l'HT. spero di essere stato chiaro... ciao f

Reply to
--->Big

ciao giorgio, forse se descrivi i vari connettori che hai dietro al dvd magari si riesce a trovare una soluzione. il mio impianto 5.1 del pc. ha solo 3 cavi che vanno dal pc. al sub amplificato e poi li si suddividono con 5 uscite per i relativi satelliti.

Reply to
v77lennonj

Ciao, allora l'amplificatore ha 3 ingressi:

Front IN Rear IN C/W IN (che non so cosa sia...)

mentre il DVD è composto così:

Digital OUT coaxial S-Video OUT (con connettore a 4 pin mi pare, tipo quello del mouse PC...) RF- OUT RGB video OUT

------------------------- Pb OUT (con attacco rca) Pr OUT (con attacco rca) Y OUT (con attacco rca) questi 3 dice di collegarli ad un apparecchio dotato di ingressi Pb Pr Y... ma non so cosa siano

--------------------------- Optical digital OUT e poi 2 scart : euro AV2 decoder e euro AV1 Audio/Video e 2 connettori per antenna.

Questi sono i connettori di uscita del DVD...si può fare?

Ciao e grazie per l'aiuto!

Reply to
Giorgio I.

[...]

"Giorgio I." ha scritto nel messaggio news:ehFpe.998825$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Center e Woofer

mai visto su un DVD

Y...

uscite video "component", una via di mezzo tra RGB e S-Video (come qualita' video)

purtroppo no! mi dispiace. puoi solo sentire in stereo, oppure devi procurarti un decoder Dolby Digital esterno.

ciao ilmira

Reply to
ilmira

[...]

Center e (sub)Woofer