tensione elettrolitici

Ciao a tutti vorrei chiedervi una piccola cosa: ho degli elettrolitici grossi da 15000 uF con scritto 40VW. Cosa indica VW?? La massima tensione resta di 40V? c'è una legge empirica per determinare la massima corrente di scarica o carica che dovrebbe avere un elettrolitico per non riportare danneggiamenti? ciao e grazie

Reply to
crisram

Tensione di lavoro.

La regola empirica e` di guardare qual e` la corrente su altri condensatori piu` o meno con gli stessi dati e tecnologia simile.

Sembra che stia parlando di corrente impulsiva, non di corrente periodica. Ho capito bene?

--

Franco

(L. Wittgenstein)
Reply to