richiesta indicazioni per realizzare alimentatori

Un saluto a tutto il NG.

Avreste qualche link da indicarmi per capire in che modo realizzare un alimentatore? In particolare, con che criteri si scelgono e dimensionano i condensatori sull'uscita?

Grazie

Reply to
Mario R.

Mario R. ci ha detto :

Un saluto a te!

Prima di tutto: switching o lineari?

switching, cenni e alcune formule:

Lineari, cenni e alcune formule:

Un alimentatore lineare in cc si puo' definire gia' una sorgente alternata, raddrizzata e livellata con un semplice condensatore. Ma non e' stabilizzato... Uno switching invece ha bisogno di un po di controlli in piu'.

Reply to
Large Hadron Collider (LHC)

cut

le formule nella pagina biagiobarberino dovrebbero bastarmi, ti ringrazio dell'indicazione. Ho dato un'occhiata veloce e un paio di dubbi mi sono rimasti; nel sito ci sono però altre indizi che mi possono dare lo spunto per una ricerca mirata in rete

Saluti

Reply to
Mario R.