Sveglia radiocontrollata

Aug 23, 2006 8 Replies

Salve, ho comprato una sveglia radiocontrollata della Casio che dovrebbe ricevere il segnale da Mainflingen (vicino Francoforte), ma , come temevo, non riesce a prendere il segnale (credo che siano i muri troppo spessi, anche i cellulari prendono in qualche punto della camera e in altri no).



Volevo sapere se esiste qualche rimedio (anche se penso di no).



NOn mi intendo per niente di elettronica, ma per curiosit=E0 sarebbe possibile comprare/costruire un trasmettitore che riproduca il segnale orario di Francoforte per regolarsi la sveglia via radio da soli ?



Abbi pazienza e vedrai che di notte in condizioni meteo favorevoli il segnale arriva "pacionet" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@m73g2000cwd.googlegroups.com... Salve, ho comprato una sveglia radiocontrollata della Casio che dovrebbe ricevere il segnale da Mainflingen (vicino Francoforte), ma , come temevo, non riesce a prendere il segnale (credo che siano i muri troppo spessi, anche i cellulari prendono in qualche punto della camera e in altri no).

Volevo sapere se esiste qualche rimedio (anche se penso di no).

NOn mi intendo per niente di elettronica, ma per curiosità sarebbe possibile comprare/costruire un trasmettitore che riproduca il segnale orario di Francoforte per regolarsi la sveglia via radio da soli ?

Il 23 Ago 2006, 19:10, "pacionet" ha scritto:

I muri si comportano in modo differente alle varie frequenze. In questo caso le frequenze sono estremamente diverse,

0,07 MHz contro 900-1800 MHz perciò non puoi fare paragoni.

Se sei nel nord italia prova a tenere l'orologio distante da fonti di disturbi come televisori, computer, lampade fluorescenti, alimentatori, fili elettrici per almeno uno o due giorni provando anche a cambiargli posizione. Se non si sincronizza così, allora hai poche speranze. Se sei al sud italia ci sono meno speranze ancora.

Di solito è prevista la regolazione manuale, hai letto le istruzioni? Se non è prevista, ti conviene traslocare.

-------------------------------- Inviato via

formatting link

pacionet ha scritto:

No, che io sappia non c'è nessun sistema per farsi un trasmettitore che regoli l'ora, o almeno in modo esatto. L'unico sistema è trovare un punto nella casa dove il segnale venga ricevuto bene. Basta che che ce lo metti una volta al mese e al resto ci pensa l'oscillatore a quarzo. Non credo che avrai un errore superiore a due o tre secondi al mese.

Giuliano

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it

Grazie a tutti, sono andato a cena e quando sono tornato ho trovato con piacere che la sveglia ha preso il segnale ! Evviva !

Cmq sul libretto di istruzioni dicevano che senza regolazione radio l'orario pu=F2 sballare di +/- 30 secondi in un mese ... certo che =E8 parecchio ... meno male che ora funziona

"JUL" ha scritto nel messaggio

Ma allora ti compri un orologio al quarzo! Il vantaggio di questi orologi e' l'estrema precisione (sbagliano 1 secondo in 1 Mio. anni), io ne possiedo alcuni e devo dire che influiscono molto le condizioni atmosferiche, a volte non si riesce a collegarsi per diversi giorni, altre volte e sono sempre collegati (nord Italia).

Ciao Celso

.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

pagina d'elettronica:

formatting link
`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

----== Posted via Newsfeeds.Com - Unlimited-Unrestricted-Secure Usenet News==----

formatting link
The #1 Newsgroup Service in the World! 120,000+ Newsgroups

----= East and West-Coast Server Farms - Total Privacy via Encryption =----

Celsius ha scritto:

E io che ho detto? Se lo sincronizzi una volta al mese, o meno, hai praticamente sempre l'ora esatta. E poi, detto fra noi, ma a che serve avere l'ora esatta al secondo? Pensa che i VIP portano orologi meccanici (non dico la marca, ma inizia per R e finisce con X), che sbagliano anche di un MINUTO al giorno!

Ciao. Giuliano

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it

"JUL" ha scritto nel messaggio

Cavoli loro, io l'orologio non lo compro e lo porto per sfoggiare oggetti griffati, a me serve per vedere l'ora e qualche volta fa comodo che sia la piu' esatta possibile.

Ciao Celso

.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

pagina d'elettronica:

formatting link
`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

----== Posted via Newsfeeds.Com - Unlimited-Unrestricted-Secure Usenet News==----

formatting link
The #1 Newsgroup Service in the World! 120,000+ Newsgroups

----= East and West-Coast Server Farms - Total Privacy via Encryption =----

"Celsius" ha scritto

Diciamo che fa comodo non doversi mai preoccupare di rimetterlo in passo.

-- Sito di schemi elettronici utili e belli:

formatting link

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required