Stira e ammira e vinavil ?

Magari sparo una cazzata,ma se rendessi la superficie ramata leggermente adesiva,questo non potrebbe favorire il trasferimento e la permanenza del toner appena fuso o il calore potrebbe avere qualche effetto secondario sulla colla?

Reply to
caleppio7

Prova a fare le piste con lo scalpello, se hai una buona mano ti viene un buon lavoro! ;)

Reply to
El_Ciula!

La colla impedirebbe all'acido di corrodere.

Piccio.

Reply to
Piccio

P> La colla impedirebbe all'acido di corrodere.

vero,ci avevo pensato dopo avere spento :-))

Reply to
caleppio7

caleppio7 ha scritto:

Guardate questo sistema ....

Zio Fester

Zio Fester ha scritto:

Sarebbe una manna, se non sbaglio le epson hanno inchiostri a base oleosa. Comunque il tutto sembra abbastanza complesso, per esempio mi domando come faccia a passare la basetta sotto le testine, con lo spessore che si ritrova..

Reply to
Rollo Tommasi

Fa conto che lì non sembra ma c'è un bel modificame della ex stampante, poi pare che usi un inchiostro particolare se non ho capito male.

Reply to
El_Ciula!

El_Ciula! ha scritto:

pero sarebbe una bella cosa se funziona ...

Reply to
Zio Fester

Zio Fester ha scritto:

funzionare ,funziona di sicuro....tempo fa una ditta italiana,di cui non ricordo il nome, ma era una di quelle che vendeva inchiostri di ricarica per inkjet (REFIL????) vendeva inchiostri adatti a depositarsi su rame. il problema è prendere una inkjet e modificarla ,e poi se bisogna riscaldare il pcb e poi far asciugare in forno il tutto, mi sembra leggermente scomodo e lungo. io, ho modificato un gruppo fusore preso da una laser guasta, e mi sono fatto un sistema per il trasf. del toner su pcb che lavora in modo eccezionale! si fanno piste da

10mils in 2-3 min max di tempo..... visto la notevole richiesta di questo sistema e la "fumosità" di notizie , provo a mettere tutto quello che ho fatto online. a presto,emi
Reply to
emilio

My two centd: e se prendessimo una stampante che può già stamopare sui CD/DVD? COme spessore quasi ci siamo...

Reply to
Starflex

S> My two centd: e se prendessimo una stampante che può già stamopare S> sui S> CD/DVD? S> COme spessore quasi ci siamo...

credo che qualcuno lo abbia già fatto,ho letto da qualche parte ma non ricordo

Reply to
caleppio7

dal filmato di youtube, si vede, che quel tipo ha preso una inkjet e l'ha modificata meccanicamente per poterci inserire sotto un pcb. secondo me la differenza sta in 2 cose:

1-bisogna prendere una inkjet "funzionante" e modificarla in modo pesante, meccanicamente (supporti e altro) con il rischio di avere dei danneggiamenti meccanici e quindi buttare il tutto.... 2-trovare gli inchiostri idonei, che aderiscano sul rame, e poi fare tutta quella procedura di preriscaldamento e asciugatura.... che richiede un fornetto e diverso tempo ed energia. come ho detto diverse volte, se si prende il gruppo fusore (fornetto e rulli) di una laser guasta, quindi a costo zero, e gli si fa una piccola elettronica per controllare motore e temperatura, si ottiene una "laminatrice" meccanica in grado di trasferire il toner in modo perfetto da una pagina di rivista di moda (gratis pure quella) al pcb...con risultati paragonabili alla fotoincisione; il tutto con minore spesa e tempo. dico questo ,perchè io, l'ho realizzato e tuttora ho relegato in soffitta il bromografo. se uno è in grado di modificare una inkjet, non avrà difficoltà a modificare il gruppo fusore di una laser. emi
Reply to
emilio

Probabilmente parli di colortoner.it questa ditta non vendeva l'inchiostro che era adatto alla deposizione sui metalli ma lo aveva semplicemente realizzato. Sul proprio sito aveva messo un sondaggio per testare il mercato e vedere se ne valeva la pena sostenere gli investimenti iniziali per la messa in produzione. Sul sito poi vidi che non ne parlavano più e quindi ho dedotto che hanno deciso di abbandonare il tutto. Una volta ho provato anche a mandargli una mail per chiedere ma non mi hanno risposto.

Ciao

Marcello

-Catania-

Reply to
Marcello

"Zio Fester" ha scritto nel messaggio news:4a119953$0$1111$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

spessore

poi

se funzionasse...

Reply to
blisca

blisca ha scritto:

questo post ha aggiunto una componente "tecnica" fondamentale al quesito! senza, non si sarebbero capito le conclusioni........ :-)

Reply to
emilio

La stampanta che usa sembra proprio come la mia Epson R220. Infatti è gia predisposta per stampare sui CD. Ho notato anche che quando apro lo sportellino per inserire il "caricatore" del CD lo spazio tra la testina e la base viene aumentato.

Tocca a trovare solo gli inchiostri !

ciao

Franco.

emilio ha scritto:

Reply to
fpezzetta

"emilio" ha scritto nel messaggio news:gv17q3$m97$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

stampante,

va beh...non è che adesso noi elettronici ci si debba ergere a depositari della lingua italiana,ma almeno cerchiamo non dare il cattivo esempio,

o raggione ho no?

Reply to
blisca