Speed tester per diodi di NE.

Qualcuno lo ha già montato? Mi piacerebbe sentire un parere. Io me lo sto montando, ma ho dovuto ridisegnarmi lo stampato (su una sola faccia), e quindi non so se funzionerà! (Almeno subito). Purtroppo non ho rivenditori di NE nel raggio di un'ora di macchina, e allora....

Giuliano

JUL

"JUL" ha scritto

Ho effettuato alcuni ordini telefonici alla ditta ELTRON, che vende i kit di NE ed anche tutti i componenti sciolti. Sono molto gentili e solleciti nelle spedizioni. L' indirizzo/n° di fax/n° di telefono li trovi su NE. Ciao!

Reply to
SOMMERGIBILE

SOMMERGIBILE ha scritto:

Ti ringrazio, ma ho già finito di montarlo. Avevo tutti i componenti in casa. Il problema era lo stampato, ma me lo sono fatto. Entro domani saprò anche se funziona. Mi sarebbe solo piaciuto sapere se qualcuno lo aveva già fatto, e cosa ne pensava.

Ciao. Giuliano

JUL

Ciao Giuiliano Avevo una mezza intenzione di costruirmi anch'io questo ennesimo strumentino.. per qualificare i mille diodi che ho nel cassetto....ma per ora e' troppom caldo. Dimmi come va......e dopo le ferie.... Grazie. Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to

giorgiomontaguti ha scritto:

Ciao Giorgio, l'ho appena finito e lo sto testando con vari diodi. Sembra funzionare, però ha uno strano comportamento. Per esempio, con un BYV96 si accende il secondo LED, e dopo un pò passa sul terzo. Con un 1N4148 si accende per un istante l'ultimo LED (come dovrebbe essere), e poi si spegne. Probabilmente è un errore mio, ma, pensandoci bene, non mi sembra una strumento da usare molto spesso. Una volta provati i vari tipi di diodi che ho, non serve più. A meno che qualcuno voglia usarne tipi sconosciuti. Tutto sommato i data sheet sono più che sufficienti.

Ciao. Giuliano P.S. Il nuovo disegno dello stampato è comunque a tua disposizione.

JUL

Ciao Giuliano Effettivamente non e' strumento da usare tutti giorni, ma io che ho tanti diodi, di cui o sono troppo,vecchi per i miei cataloghi,o sono troppo vecchi i cataloghi...morale non trovo mai le caratteristiche. Quindi forse lo costruiro' !! Per completare la serie degli strumentini PROVAxxxx (transistor,diodi, zener, 741, 555, scr,. triac ,capacimetri induttanzimetri ,trovagambe, caratteristigrafo,porta parallela,porta seriale....ecc)

Buone ferie

Ciao Giorgio