Amplificatore per mp3 in auto

Salve a tutti,

vorrei sentirmi la musica in macchina con il mio mp3 Philips GoGear SA3115/02. Avevo a disposizione un cavo rca e quindi ho collegato i fili delle casse al cavo, e all'altra estremità attaccavo l'mp3. Il problema è che senza amplificatore il suono è bassissimo. Che amplificatore dovrei comprare? Come va collegato poi alle casse? Vi chiedo questo perchè già ho subito furto di un autoradio e non ho soldi da regalare ai ladri...che me lo ruberebbero nuovamente. Ringrazio in anticipo

Reply to
Dario
Loading thread data ...

=E8

soldi

Una domanda che apre un mondo. Come minimo, l'amplificatore va adeguato alle casse in modo che non le sublimi. Magari se trovi delle casse PC amplificate puoi recuperare qualcosa dopo lo stadio di alimentazione. Teoricamente potresti (dovresti) usare un booster da auto con ingressi ad alta impedenza (LINE IN). Sono commerciali e non costano pi=F9 un gran ch=E8... L'unica scocciatura =E8 nel doverli abilitare con la linea REM per evitare consumi a vuoto non trascurabili. L'ideale sarebbe pilotare REM solo in presenza di suono oltre una certa soglia: comparatore + monostabile (1 minuto, ad es.).

Piccio.

Reply to
Piccio

Dario ha scritto:

In macchina non hai una radio? Potresti usare il suo amplificatore... ma da come parli sembra che hai le casse senza autoradio e allora boh!

Quindi non c'è l'hai? Uhm... hai mai pensato a un autoradio con relativo frontalino estraibile estrai il frontalino e te ne vai, ci sono pure i modelli che "nascondono" ermeticamente la radio...

--
Il Razziatore,
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete 
ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour
"Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento il capostazione 
deve usare senno e ponderatezza." Regolamento d'esercizio FS
-----------------------------------------------
MSN   : IlRazziatore@netscape.net
ICQ   : 67552596
Yhaoo : Razziatore82
-----------------------------------------------
Founder of MediaPlayer Project
http://razziatore.no-ip.com/mpp/
Reply to
Il Razziatore

Ho risolto il tuo problema con questo prodotto

formatting link

E' un amplificatore (quindi non è indispensabile l'autoradio) collegabile all'impianto predisposto in auto (casse e connettore ISO): mette a disposizione due ingressi analogici (perfetto per i lettori mp3) e si accende automaticamente con il segnale audio spegnendosi quando non è presente il segnale per un certo tempo (regolabile). Per la cronaca lo uso da quasi due mesi con un lettore Samsung YP-P2 e funzione alla grande. Il costo si aggira sui 70 Euro e lo trovi facilmente nei negozi di ricambistica per auto. L'alternativa è quella di phonocar (vedi link sotto)

formatting link
oppure questo ( costa circa 100 euro!)
formatting link

Buon lavoro Alberto

"Dario" ha scritto nel messaggio news:48c83cbc$0$1087$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Reply to
Tiberto

Prima di tutto ti ringrazio per la risposta che è stata chiara e precisa. Ti volevo chiedere se nella confezione esce anche il connettore iso perchè da quanto ho capito all'amplificatore vanno collegati, oltre al cavo per l'mp3,

-i 4 fili delle casse (ho due casse e ogni cassa ha due fili)

- il filo per la tensione a 12 volt.

E suppongo che senza il connettore non posso collegarci i 5 fili....

Reply to
Dario

Scusate una domanda stupida, ma perche' spendere 70 euro per quell'oggetto quando con la stessa cifra si puo'comprare una radio cd mp3 con presa usb?

Reply to
JA

...giusta osservazione! ma ci sono tanti motivi che pregiudicano la scelta. Per esempio io uso il lettore samsung come vivavoce bluetooth per il telefono cellulare in macchina.(il modello YP-T2 ha il bluetooth incorporato) Una radio che incorpora il bluethooth costa ben piu di 70 euro di amplificatore e 80 di lettore!!( solo il modulo aggiuntivo della Kenwood per fare questo lavoro ti prende 110 euro) A quell'oggetto posso collegare i lettori mp3 ma anche i cellulari e i navigatori o tutti e due. In macchina non è montata l'autoradio che comunque è sempre oggetto di attenzione (furti etc.). ...........poi ognuno puo trovare pregi e difetti. in effetti si tratta solo di un amplificatore nudo e crudo a cui collegare l'intero mondo!!

Buon lavoro

Alberto

"JA" ha scritto nel messaggio news:ky9zk.150493$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
Tiberto

Beh ti ha risposto bene Tiberto, l'amplificatore lo posso mettere anche nascosto per bene, l'autoradio no, va nel suo scompartimento... aggiungo che io ne avevo uno con il frontalino estraibile...e se lo sono preso senza frontalino (che mi è rimasto come ricordo...) quindi...

Cmq Tiberio puoi rispondere alla mia domanda??

Reply to
Dario

Ci sono due tipi di connettori ISO gia cablati. .....comunque ti ho mandato una email con allegato il foglio delle istruzioni di montaggio del Med.

ciao alberto "Dario" ha scritto nel messaggio news:48cfe423$0$40309$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...

Reply to
Tiberto

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.