sistema di allarme via umts

Non so se questo è il NG giusto ma vi chiedo un'indicazione.

Sto pensando di installare presso la mia abitazione un sistema di videosorveglianza a cui dovrebbe essere collegato un apparato DTR dotato di lan per registrare le immagini e per poterle visionare tramite internet anche a distanza.

Vorrei però poter avere la possibilità di vedere le immagini riprese dalle telecamere anche via umts. Insomma avrei bisogno di un server umts da collegare al dtr, ma non sono riuscito a trovare niente che faccia al caso mio. Come potrei fare? C'è qualche apparecchio di cui mi è sfuggita l'esistenza?

Reply to
GREEN GRASS

"GREEN GRASS" ha scritto nel messaggio news:49a6eb66$0$1117$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it... [...]

Ti serve un router UMTS o meglio HSDPA. Prova a guardare qui:

comunque costano parecchio (centinaia di euro) e la velocità in downstream è ridotta, pertanto non aspettarti di vedere granchè, se ti va bene un'immagine ogni qualche secondo.

Ciao. S

Reply to
Stefano

"Stefano" ha scritto nel messaggio news:49a7c36d$0$832$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...

Ti ringrazio, ma non è questo quello di cui ho bisogno. Quello da te indicato è lo strumento per accedere ad internet via cellulare quando non c'è la connessione "normale". A me serve qualcosa che tipo "pupillo" che, collegato al dtr, mi invii come videochiamata le immagini riprese in quel momento dalle telecamere.

Reply to
GREEN GRASS

GREEN GRASS in data Thursday 26 February 2009 19:19, nel gruppo it.hobby.elettronica ha scritto:

Da quello che mi e' parso di capire, usando una ip-cam (wifi o diretta con cavo lan) ad un modem-router adsl. Poi collegandoti da remoto con un browser all'indirizzo ip della camera, vedi tutto quello che ti serve. Molte di queste cam, hanno la possibilita' di mandare e-mail quando identificano un movimento nell'area visualizzata. Avendo un dominio od un sito con protocollo ftp, la ip-cam permette di inviare le varie riprese che si possono visionare in differita. Su e-bay se ne trovano, basta leggere le caratteristiche. Ovvio che e' necessario avere un browswer nel telefonino...

For my real address use the X-SPAM header

--
|Sappi che la mia spocchiosita' depressiva con pulsione                     |