Casse amplificate collegate ad ampli esterno...

Secondo voi è possibile collegare una coppia di casse amplificate (impedenza d'ingresso 10K) ad un amplificatore esterno (tralasciando il perchè dell'operazione) La potenza dell'ampli esterno suppongo sia ininfluente data l'impedenza in ingresso delle casse, ben superiore agli 8ohm di un altoparlante, ma per quanto riguarda l'ampiezza del segnale ??

Reply to
Nox
Loading thread data ...

Il Thu, 26 Feb 2009 20:46:19 +0100, Nox ha scritto:

Due problemi: se tieni l'ampli sorgente a volume minimo, allora avrai un rapporto segnale/rumore pietoso. Appena alzi il volume della sorgente anche per sbaglio, se sei fortunato lo stadio di ingresso ha qualche protezione e ottieni un bel segnale squadrato con fronti ripidi amplificato al massimo guadagno che ti disintegra il tweeter; se sei sfortunato, si disintegra prima lo stadio di ingresso.

Accetti un consiglio? Aggiungi un connettore speakon sulla cassa amplificata ed un accrocco con un deviatore a rele'. Ampli spento->rele' spento->altoparlante collegato al connettore; ampli acceso->rele' attivo-

Costa *molto* meno dei danni che faresti ;-)

Reply to
SilverLeo

"SilverLeo" ha scritto nel messaggio news:%qCpl.46184$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Considerato che quelle 2 casse per pc costano più del lcd 22" che sto fissando ora, direi che è meglio se lascio proprio perdere! :DD

Reply to
Nox

Il Thu, 26 Feb 2009 22:32:12 +0100, Nox ha scritto:

Ah, stavi parlando degli altoparlanti dell'lcd? Chissa' perche' ho pensato subito a diffusori da concerto... Allora di danni non ne dovresti fare, vai tranquillo: metti in serie al tutto una resistenza da qualche decina di kOhm e vivi felice. Il rapporto segnale/disturbo sara' comunque pessimo.

Reply to
SilverLeo

"SilverLeo" ha scritto nel messaggio news:fXDpl.46305$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

No, con l'lcd ne stavo solo confrontando il costo ^^ Sono casse per PC (o quantomeno le uso come tali) piuttosto sovradimensionate. Le potenze in gioco non sono quelle dei diffusori da concerto, ma la costruzione è simile. Sono una coppia di casse woofer/tweeter da 50Wrms 75W picco per canale con amplificatore incorporato (una delle due casse è passiva e contiene solo il crossover). Queste per intenderci..

formatting link
Sul sito del produttore dicono che possono essere collegate a un uscita preamp-out, ma circa la possibilità di collegarle ad un uscita amplificata non si dice nulla. Volevo confrontarle con una coppia di B&W passive che ho sullo stereo e non potendole attaccare al PC non restava che collegare quelle in oggetto allo stereo. Ad ogni modo alla storia del segnale/rumore non ci avevo pensato! meglio se faccio funzionare ciascun diffusore con il suo amplificatore e mi limito a sdoppiare con un cavo RCA l'uscita del lettore cd dello stereo :)

Reply to
Nox

collegale all'uscita cuffia dell'amplificatore.

Reply to
Pinotto

"Nox" ha scritto nel messaggio news:pkCpl.46170$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Cerca due DJbox sono scatolette fatte apposta per quello che devi fare tu! Altrimenti se l'ampli non è molto potente lo carichi ogni canale con una resistenza da 20 ohm una decina di W e poi con un partitore abbassi il segnale da inviare alle casse! ciao Rusty

Reply to
Rusty

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.