Sensore di pressione

Sto cercando un sensore di pressione per misurare la pressione atmosferica.

Ho trovato già qualche candidato, ma magari qualcuno ne ha già usato qualcuno.

I miei requisiti sono:

Tipo di misura: assoluta Range pressione: da 0 a poco più di 1000mbar (0-15psi) Alimentazione: 3.3V Costo: al massimo poche decine di ¤

Il resto è libero.

Avete consigli?

--
  _|/ Francesco Sacchi - Develer S.r.l., R&D dept.
   |\ http://www.develer.com/ - http://www.bertos.org

Altimetro? Variometro? Una volta c'era Motorola, poi diventata Freescale integration. Anche Allegro ne produce, Honeywell, e tanti altri, ma non sono piu` nel giro.

--

Franco

(L. Wittgenstein)
Reply to
Franco

Ho qui questo :

e questo :

-1

ma io devo fare un sensore di livello per cisterna. Credo possano andare bene anche per la tua applicazione.

Guarda qui se trovi qualcosa :

earch_type=3Djamecoall

Se no ovviamente Mouser e DigiKey sicuramente hanno qualcosa.

C'ya STeve

Reply to
STeve

Altimetro! Però mooolto altimetro, mi piacerebbe avere un fondoscala inferiore il più possibile vicino allo 0. Motorola e Freescale hanno alcuni buoni candidati, su Allegro non avevo guardato, grazie del consiglio!

--
  _|/ Francesco Sacchi - Develer S.r.l., R&D dept.
   |\ http://www.develer.com/ - http://www.bertos.org
Reply to
Francesco Sacchi

Eh, purtroppo no, quelli sono di tipo "gauge", misurano la pressione prendendo come base quella atmosferica, io invece necessito di un sensore assoluto.

Thank you, ci do un'occhiata!

Ciao!

--
  _|/ Francesco Sacchi - Develer S.r.l., R&D dept.
   |\ http://www.develer.com/ - http://www.bertos.org
Reply to
Francesco Sacchi

Francesco Sacchi:

Non ne ho mai usato nessuno, ma, cercando dei gauge per la misurazione della pressione di un liquido a quelle pressioni, avevo visto che i più interessanti sono della Honeywell e di un'azienda tedesca, la

, la cui serie ASDX viene commercializzata anche da Honeywell

La serie più interessante è inerentemente digitale, con uscita I2C, ma può avere anche un'uscita analogica fatta con un D/A. Honeywell commercializza solo quest'ultimo tipo, più costoso e meno comodo di quella con uscita digitale.

Ho poi l'impressione di aver visto qualcosa di molto interessante di un'altra azienda tedesca, forse distributa da Digikey, ma non riesco a trovare alcun riferimento.

Reply to
F. Bertolazzi

Un bel giorno Francesco Sacchi digitò:

Gli Honeywell sono quelli più facilmente reperibili e con la gamma più ampia (dalla rumenta alla roba da corsa). Se cerchi "honeywell pressure" con digikey o mouser te ne saltano fuori un sacco. Il più economico attualmente a stock su digikey:

emboliaschizoide.splinder.com
Reply to
dalai lamah

Il giorno Tue, 07 Sep 2010 01:04:10 +0200, Francesco Sacchi ha scritto:

Ti consiglio questo:

ti mandano i samples gratis.

dai 12 ai 15 Euri, a stock:

-- ciao Stefano

Reply to
SB

SB ha scritto:

Orpo, avevo spulciato tutti i singoli sensori prodotti da Freescale, ma questo mi era sfuggito. Però di questo modello non danno i campioni, peccato :-(

Siccome è la prima volta che utilizzerei sensori di pressione di questo tipo, avrei un dubbio: la tensione di alimentazione ha importanza? Il datasheet dice che la tensione tipica è 10V, se fosse

3.3V cambierebbe qualcosa? Ci sono dei fenomeni che dipendono dalla corrente di polarizzazione del ponte?

Ciao!

_|/ Francesco Sacchi - Develer S.r.l., R&D dept. |\

-

Francesco Sacchi

Il giorno Wed, 08 Sep 2010 22:22:07 +0200, Francesco Sacchi ha scritto:

Penso di no, è un semplice ponte estensimetrico compensato in temperatura. io ne uso un modello simile a 5V da tempo senza problemi.

-- ciao Stefano

Reply to
SB

Il 09/09/2010 09:23, SB ha scritto:

ne

Grazie, a questo punto non mi rimane che fare delle prove.

Ciao!