Sensore di movimento

Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio. Nel mio condominio al piano superiore sono venuti i ladri. La polizia ha stabilito che essi sono passati dal mio balcone (primo piano) e si sono arrampicati al secondo piano. Il mio balcone è effettivamente buio... Ho una luce (sopra la porta che da' sul balcone), ma deve essere accesa dall'interno e di notte non l'accendiamo mai. Vorrei quindi mettere un sensore che, al minimo movimento sul balcone, mi accenda tale luce. Già usiamo un sensore simile: quando si entra nel condominio, una luce si accende.

Ho cercato un po' su Internet però ho trovato solo sensori (es. Fapi) che funzionano fino a 8/15 metri, ma hanno un "cono d'ombra" per il primo metro / metro e mezzo. In realtà il mio balcone è largo solo un metro (e lungo circa 3), quindi avrei bisogno di un sensore che non abbia alcun cono d'ombra, ma inizi a rilevare subito.

Cosa suggerite? Grazie!

Reply to
Bob
Loading thread data ...

io ho trovato al Leroy Merlin delle alogene con sensore con sensibilità regolabile...funzionano molto bene...certo, a volte mi prendono il gatto che passa in giardino, però amen, a qualcuno si avvicina al cancello la luce si accende.

Ste

--
Ogni problema complicato ha una soluzione semplice...per lo piu` sbagliata
[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
 Click to see the full signature
Reply to
PeSte

"PeSte" ha scritto nel messaggio news:foc4p0$ijl$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

Grazie, ma a me servono solo i sensori, le luci già ci sono (ed essendo state scelte dal condominio non posso cambiarle). Ne ho trovati parecchi su Internet, ma nessuno con le caratteristiche che desidero...

Reply to
Bob

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.