suggerimento per antifurto su balcone...

A casa ho un balcone della lunghezza totale di ben 45 metri al primo piano e che gira senza intterruzioni tutto intorno all'appartamento. Vorrei mettere un allarme che segnali se qualcuno sale sul balcone, indipendentemente dal fatto che l'appartemento ha gia un valido sistema di allarme. Quello che mi preme e cercare di segnalare la presenza di maleintenzionati non appena cerchino di salire sul balcone che, ripeto, è al primo piano. Grazie EnerMax

Reply to
EnerMax
Loading thread data ...

Prova a vedere cosa viene usato per i ponteggi intorno alle case in costruzione. Immagino siano barriere a fotocellula.

--

Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi                    b.rossi@tin.it
Reply to
Bernardo Rossi

sarebbe un'ottima idea quella delle fotocellule ma non so dove cercare e chi le vende.

Reply to
EnerMax

EnerMax ha scritto:

Data la lunghezza del balcone, ti occorrono delle barriere laser. Probabilmente con una sola coppia tx/rx e un po' di specchi ben posizionati riesci a coprire tutti lati, limitando così il costo. Il tutto può poi essere collegato all'impianto di allarme esistente se ha degli ingressi inutilizzati. Tieni presente che può presentarsi il problema di falsi allarmi per uccelli. Prova a cercare "barriere laser" con Google. Come alternativa potrebbe esserci il tubo a pressione, tipo le costole che si applicano sui cancelli automatici per evitare gli schiacciamenti, esente da falsi allarmi ma non certo molto estetico quando è piazzato sulla ringhiera. Oppure ancora una soluzione artigianale con filo teso e microinterruttore.

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
pieffe

e come ti " difendi" dai falsi allarmi? colombi? gatti? vento che porta le foglie?

Reply to
gg2

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.