Ripetitore GSM

Aggiungo una domanda, se l'attenuatore è una resistenza o cos'altro, perché se fosse una resistenza basta che faccio delle prove volanti con varie resistenze e poi cerco di informarmi da quanto sono quelli che vengono venduti con valore espresso in dB

----Android NewsGroup Reader----

Pupazzy FRS

guardando i valori su quella schedina se dovessi farne uno da 5db penso che i valori in ohm in sequenza potrebbero essere 150 - 22 - / - 22 - 150..

----Android NewsGroup Reader----

Pupazzy FRS

Franco Af snipped-for-privacy@rt.settembre ha scritto:r

Reply to
Pupazzy FRS

Bernardo Rossi snipped-for-privacy@tin.it ha scritto:r

Reply to
Pupazzy FRS

Pupazzy FRS snipped-for-privacy@tiscali.it ha scritto:

Cercalo su Lents di Google esce in diverse risoluzioni e escono pure altri tipi.

Così leggi le resistenze

El_Ciula

appunto, se funziona come deve non da fastidio a nessuno..

----Android NewsGroup Reader----

Pupazzy FRS

Pupazzy FRS snipped-for-privacy@tiscali.it ha scritto:

Lo trovi anche qui

Bernardo Rossi

Potenza del web, su una inserzione ebay ho trovato questo attenuatore multiplo, cercherò di ricopiarlo e fare un po' di prove, poi casomai compro quello definitivo

----Android NewsGroup Reader----

Pupazzy FRS

Pupazzy FRS snipped-for-privacy@tiscali.it ha scritto:

Metti 2 resistori non induttivi da 100 Ohm in parallelo da 1W a fine di uno spezzone di coassiale e così carichi adeguatamente il tx e vedrai che basta x captare il cell.

El_Ciula

eh già, adesso costruisco i muri in casa o le trincee di metallo, no non è fattibile purtroppo, adesso ho chiesto di rivolgere le domande in inglese al supporto prodotto e mi stanno rispondendo, appena mi arriva il cavo monto tutto e invio i parametri al venditore vediamo cosa mi dice... che bbbarba!

grazie

----Android NewsGroup Reader----

Pupazzy FRS

Dopo un bel po' di tempo riprendo questo discorso, finalmente ho tirato il cavo che all'inizio era troppo corto etcetc.., ora sono con un dubbio, per fare un bel lavoro estetico/pratico, vorrei collegare la parte finale di un cavo RG58 da 50ohm a una presa F da incasso a muro tramite spina F, la difficoltà sta nel fatto che il normale cavo sat presumo sia da 75ohm e ha il conduttore centrale piu piccolo del RG58, ci entrerà il cavo nella spina F e la spina F nella presa F, che mi dice Vimar essere un barilotto femmina-femmina avvitato a un tappo plastico ad incastro? Eventualmente, ma qui si va sul fino con le domande, se saldassi un piccolissimo spezzone di filo centrale del cavo sat, parlo di 10-15mm, al RG58, ottengo un'attenuazione di segnale troppo elevata? Il cavo in questione collega L'antenna da esterno del ripetitore.. Grazie.

PS: il connettore F ha una banda passante di 5-2400mhz, la rete GSM è 800/900mhz.

----Android NewsGroup Reader----

Pupazzy FRS

Provo a rispondermi da solo, qui sembra che sia una resistenza e che 20dB=50ohm, tralascio il discorso prezzo..

----Android NewsGroup Reader----

Pupazzy FRS

Nessuno ha ancora risposto alla mia domanda, ho già detto che non posso spostare le antenne, il manuale l'ho letto, so che devono essere a una certa distanza, ma proprio per evitare l'auto innesco visto che l'apparecchio è stupido, privo di manovre di settaggio, se io riduco la potenza di quella interna non irradio all'antenna da esterno almeno in ricezione, il mio dubbio è in trasmissione se con il telefono innesco in esterna o essendo trasmissione come dici tu la esterna non riceve ciò che il telefono manda perché si aspetta mucche e non torte paradiso, detto questo il mio vero dubbio è come attenuare il segnale sulla interna , ovvero con attenuatore interposto e se si da quanto..

----Android NewsGroup Reader----

Pupazzy FRS

asdf snipped-for-privacy@nospam.invalid ha scritto:

Si ma è bidirezionale.

El_Ciula

Pupazzy FRS snipped-for-privacy@tiscali.it ha scritto:

Fai un dipolo o una ground plane 1/4 d'onda.

300/900/4

Hai in metri la lunghezza del radiatore.

El_Ciula

mi correggo, segnale gradito interno +1-+15 dBm

----Android NewsGroup Reader----

Pupazzy FRS

Ciao sto installando un ripetitore GSM Nikrans LCD-130, e' il primo oggetto del genere che monto, purtroppo per le condizioni della casa mi trovo a dover installare l'antenna da esterno all'interno dove ho un buon segnale e l'antenna da interno un piano sotto ma ho fatto una installazione di prova con cavi volanti e ho una interferenza tra le due antenne, il valore mostrato dal display per Outdoor è -74dBm che è buono, ma quello per Indoor è -14dBm che è cattivo, dovrebbe essere tra +5 e +10 mi sembra, o+10 e +15, mi chiedevo se interponendo un attenuatore con connettori SMA tra amplificatore e antennina whip interna posso risolvere, e se si da quanti dB dovrei calcolarla? Il concetto sarebbe ridurre il segnale interno per non innescare sull'antenna a pannello per "l'esterno". Grazie.

PS: ho gia chiesto a quelli del sito e non sanno una cippa, che invece che dire no non lo so mi ripetono roba inutile gia nel manuale.. grrrr!

Reply to
Pupazzy FRS

Cercando RG58 ho trovato le caratteristiche su Mouser e l'attenuazione è la stessa del cavo fornito dal venditore del mio kit ripetitore, il cavone in questione il tecnico l'ha definito 3D che è una sigla che non ho mai sentito..

----Android NewsGroup Reader----

Pupazzy FRS

Ho perso tutto il messaggio, volevo scrivere che il venditore mi ha mandato una guida su come togliere il controllo automatico del guadagno, come avevo chiesto, tramite i due tastini, quindi non devo comprare attenuatori , mi resta solo di capire se toccare solo il guadagno downlink o anche uplink, immagino di si visto che ciascuna antenna forse trasmette dentro l'altra, e quanto..

----Android NewsGroup Reader----

Pupazzy FRS

Pupazzy FRS snipped-for-privacy@tiscali.it ha scritto:r

Reply to