Resistenza Base-Emettitore

Ciao,

a che serve la resistenza B-E? CMD è un comando logico 0-5V

Grazie

Reply to
Flex

Conscio delle conseguenze, "Flex" un bel dì scrisse:

Serve a controllare meglio lo spegnimento del transistor.

--
IBM: I'd Be Misinforming
News 2002 [v 2.4] - [ StopDialers/PopDuster/SMTP Proxy -

Uhm.. meglio quanto? Riusciamo a quantificarlo? Non ho spazio e vorrei levarla..

Reply to
Gnu

Se il comando viene da un controllore puoi toglierla perchè quando il livello non è alto è di sicuro a zero volt, quindi transistor spento. Saluti.

"Flex" ha scritto nel messaggio news:4af5b9ae$0$1416$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Reply to
Dany

Attenzione: quando il controllore sta in reset gli I/O genericamente sono flottanti. Questo implica che anche la base del transistor se ne va flottante e può assumere valori non prevedibili.

Con i BJT mai avuto problemi, ma con dei mos logic level .... :)

Ciao CG

Reply to
CG Audio Laboratories

Flex ha scritto:

se la RB (quella orizzontale) resta, per un motivo qualsiasi, "appesa" assicura l'interdizione del BJT.

Reply to
honest

CG Audio Laboratories ha scritto:

no=20

potrebbe andare anche peggio, potrebbe piovere. nel vecchio ST62 erano addirittura pullup !

saluti

--=20 lowcost

Reply to
lowcost

Ciao Non mi sembra!!! Una resistenzina fra base e massa, e' come la vaccinazione....puo' anche non servire...pero'.... ti puo' evitare tante beghe ,sopratutto durante il collaudo.

Ciao Giorgio

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail