Relè in corto?

ohm

Se senti puzza di bruciato, non mettere il dito su quella da 560 per vedere se e' lei che scalda...

Auguri!

Saluti.

Reply to
Tomaso Ferrando

TF> Se senti puzza di bruciato, non mettere il dito su quella da 560 TF> per vedere se e' lei che scalda...

ma le potenze non si sommano?perchè quella da 560 dovrebbe scaldare se ha in serie una da 4W?

Reply to
frusso

TF> Auguri!

sono stati di buon auspicio i tuoi auguri ;-)

Reply to
frusso

ha in

Mah, di preciso non saprei... Forse perche' quella da 4 W fa la prepotente solo perche' piu' grossa nonostante abbia un valore inferiore e che questo la faccia andare in bestia?

Chissa'?

Saluti.

P.S.: se tutto sembra funzionare, non toccare piu' niente e rilassati con altre amene attivita' che nulla abbiano a che fare con legge di Ohm.

Nuovamente.

Reply to
Tomaso Ferrando

TF> Mah, di preciso non saprei...

io lo so di preciso: si sommano,in qualsiasi modo siano collegate,serie,parallelo o alla comu iè gghiè ;-)

Reply to
frusso

Forse le potenze dissipate, non quella dissipabile da ciascuna delle due...

Prova a far due conti e vedi quanto dissipa quella da 560 Ohm, sperando che riesca a smaltire un po' piu' di 1/2 W...

Saluti arrostiti.

Reply to
Tomaso Ferrando

TF> Prova a far due conti e vedi quanto dissipa quella da 560 Ohm, TF> sperando che riesca a smaltire un po' piu' di 1/2 W...

cacchio,mi stai facendo venire i dubbi...allora,la I=30mA,quindi...verrebbe

1/2 Watt quasi tondo. Dici che per sicurezza meglio abbondare,nè? cmq,l'altra è 4W,devo arrivare ad 1K,con 30mA di scorrimento
Reply to
frusso

Dopo tante certezze undubbio? Come mai?

Anche con qualche bitorzolo...

Se ne era forse gia' accennato?

Ah, be'...

Pensare di fare un investimento in resistenze?

Scorrimento? Un motore asncrono?

Saluti a scottadito.

Reply to
Tomaso Ferrando

TF> Dopo tante certezze undubbio? Come mai?

TF> Mah, di preciso non saprei...

;-)

TF> Scorrimento? Un motore TF> asncrono?

prendiamo per il culo?

;-)

Reply to
frusso

e ha

Quando vedo uno con le natiche dotate di appigli non resisto...

Saluti agganciati.

Reply to
Tomaso Ferrando

TF> Quando vedo uno con le natiche dotate di appigli non resisto... ma va a caghè,va

Reply to
frusso

Grazie per il consiglio, ma per il momento momento non e' necessario.

Ne faro' comunque tesoro!

Saluti.

Reply to
Tomaso Ferrando