Re: [OT] Retromarcia Fiat Punto 2003

"Flying Dutchman" ha scritto nel messaggio

Scaricando una qualsiasi delle precedenti 3 risposte dirette a questo post > il mio antivirus (McAfee Viruscan 5.1 con definizioin 4288) mi segnala > stranamente la presenza di un trojan? Succede anche a voi?

A me no dato che non ho antivirus installati. Comunque cio' conferma le mia teoria che gli antivirus, oltre ad essere inutili, sono dannosi dato che ti danno una falsa sicurezza che abbassa la normale attenzione, danno anche un sacco di problemi software, perdite di tempo per aggiornamenti e false segnalazioni. Prima di usare un computer (specialmente se collegato ad Internet) bisognerebbe imparare come ci si puo' infettare e come fare per disinfettarsi, altrimenti si possono causare problemi e spese a chi non c' entra proprio niente e fa di tutto per non arrecare danni agli altri.

Ciao Celso

pagina d'elettronica:
per rispondere in privato elimina TOGLI

Celsius

Anche se siamo OT mi permetto di esprimere il mio parere, concordo pienamente con Celsius. Ricevo la posta in formato testo, non apro mai allegati inviati da estranei, la facilità con la quale ci si infetta è dovuta alla curiosità della gete o alla scarsa conoscenza dei metodi, esattamente come con i virus umani

Reply to
Ciccio

"Ciccio" ha scritto nel messaggio

E' chiaro che rimanendo in casa non si rischia molto ( a parte gli incidenti domestici! ;-))

Reply to
Flying Dutchman

Sono d'accordo che la maggior parte dei virus si contrae oggigiorno via posta elettronica o internet... ma esistono anche CD-ROM e floppy che possono essere causa di infezione. Io vi assicuro che pc-cillin è leggero e in qualche occasione mi ha evitato problemi. Parere personale ovviamente.

Ila

Non mi riferivo a te, ho espresso solo la mia opinione sugli antivirus. Io navigo da molto piu' tempo di te e di virus ne ho presi 3, due dei quali ancora quando circolavano i programmi su floppy con autoboot, in quel caso era piu' difficile accorgersene in tempo, comunque non mi hanno mai causato danni ne necessita' di riformattare dato che me ne sono accorto sempre in tempo ed ho preso le contromisure adeguate. Sul mio PC ci saranno almeno 300 email con virus allegato, m' e' capitato solo recentemente d' infettarmi, solo per poche ore, dato che ho ricevuto un' email con disdetta di un account (che aspettavo) e che diceva di aprire l' allegato (non .exe) per maggiori info, l' ho aperto e mi sono subito accorto che era un virus, una piccola ricerca in rete mi ha fatto trovare subito le istruzioni per la disinfezione, senza necessita' di riformattare ne di usare programmi ad hoc.