Re: FidoCadJ 0.24.1 su JAVA 1.6.0_24

Grazie Mille Darwin, anche e soprattutto per la tua generosità nel rispondere/risolvere :)

Dato che si tratta di una Debian6.0.0"squeeze"-32bit abbastanza incasinata (non voglio innescare flame ma gli hanno messo tutti gli editor, *DK, IDE, completi di qualsiasi accrocchio di plugin, che sono riusciti a trovare via repository, oltre ad un Xfce ed un KDE insieme a Gnome-shell), dal basso della mia sconfinata ignoranza ho pensato (male) che potesse essere un problema di librerie linkate male, e quindi che non fosse il caso di twettare la questione. D'altro canto, ero sufficientemente incuriosito da postare quì una domandina.

Darwin ha scritto:

puoi provare a lanciare il programma da terminale con questo > comando? > java -jar fidocadj.jar -p

Certo che sì. Ed infatti funziona OK con il "-p" :) E non vedo rallentamenti nel redraw, rispetto alla v.0.24 (forse perchè non ho mai usato più di 3 layer, con relativamente poche primitive, su un Core-i5 ? ).

Altra distro su cui è necessario il "-p" (pena la medesima finestra vuota bianca), è una LinuxMint11-32bit: java version "1.6.0_24" OpenJDK Runtime Environment (IcedTea6 1.11.5) (6b24-1.11.5-0ubuntu1~11.04.1) OpenJDK Server VM (build 20.0-b12, mixed mode)

Bye.

++stralix++
Reply to
stralix
Loading thread data ...

Il giorno domenica 6 gennaio 2013 17:23:43 UTC+1, stralix ha scritto:

Nessun problema, dato che conosco bene il programma, mi costa poco dare una mano come posso.

Non bisogna essere timorosi di chiedere su Twitter o sul forum ufficiale su SourceForge:

formatting link

Quando posso, rispondo molto volentieri.

In un uso normale (e quando il JRE è installato correttamente), con quell a macchina non ci dovrebbero essere rallentamenti visibili anche con disegn i alquanto complessi.

Molto interessante, grazie dell'informazione.

D.

Reply to
Darwin

stralix :

Io la uso su Debian come servizio web ad con questo:

$ java -version java version "1.6.0_24" OpenJDK Runtime Environment (IcedTea6 1.11.5) (6b24-1.11.5-1) OpenJDK 64-Bit Server VM (build 20.0-b12, mixed mode)

Reply to
pot

Prima di tutto, Grazie pot per il FIdoCad(J)Viewer che mi/ci è stato utilissimo in diverse occasioni (e che uso come leva - oltre che spammarlo appena càpita - per convincere ad usare FidoCadJ).

pot ha scritto:

Stesse versioni del «mio» Debian e del Mint, tranne che il tuo è a

64bit e invece i miei a 32bit.

Forse non dipende solamente dal JAVA: c'entrano pure i driver-video oltre alle OpenGL: sulle due macchine in cui non runna ci sono delle nVidia che usano driver (nvidia-current) v.260.19.06 e v.270.41.06.

Bye.

++stralix++
Reply to
stralix

Il giorno mercoledì 9 gennaio 2013 15:20:37 UTC+1, stralix ha scritto:

Sì, sono praticamente certo che si tratta dei driver video. Comunque, dal la prossima versione 0.24.2 ho deciso che l'uso di OpenGL sarà disattivat o per default, è meglio che il programma funzioni su tutte le macchine, a nche a rischio di essere un pelo più lento nei ridisegni.

Reply to
Darwin

Darwin ha scritto:

OK :) Quindi la questione mi pare chiusa (a parte il fatto che con molti riscontri si potrebbe affinare la documentazione sulla opzione "-p").

Bye.

++stralix++
Reply to
stralix

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.