Programma gratuito per schematici

Salve a tutti, un amico mi ha chiesto se esiste un programma completamente gratuito per Windows per poter disegnare schematici ed eventualmente PCB. Inizialmente avevo pensato ad Eagle, però la versione free è limitata ed inoltre per poterlo usare nel processo produttivo di un oggetto che verrà poi venduto è necessario effettuare la registrazione (anche se di tratta di una cifra bassa). Mi ha detto che per Linux ci sono un sacco di programmi più o meno complessi con licenza GCC (io non lo so, non sono molto dentro al mondo Linux)... dato però che avrebbe necessità di utilizzare WinXP mi chiedevo se qualcuno di voi può darmi una mano.

Ciao!

------ SiO2

------

Reply to
SiO2

Secondo me un valido programma gratuito è CirCad

La versione demo fa tutto senza limite di pin tranne poche cose come l'autoroute ed il salvataggio di file Gerber e puoi passare dallo schema al PCB. Deficia un po' di librerie, ma se usi componenti particolari puoi facilmente crearli in tue librerie.

Ciao Josh

Reply to
Josh

"Josh"

al

facilmente

Grazie della dritta, ci darò un'occhiata!

------ SiO2

------

Reply to
SiO2