PROBLEMA segnale antenna TV

Un saluto a tutti...

Ho il seguente problema, nel mio appartamento entra da un unico segnale l'antenna TV, che viene divisa in 2 cavi da un partitore fracarro ( su un box prima di entrare nel mio appartamento).Impianto di 20/22 ani fa. Succede che la derivazione che va verso la zona NOTTE si vede discretamente (per quello che =E8 il segnale nel mio condominio), mentre la derivazione che va verso la zona giorno, precisamente va verso la cucina (qui presa passante) e termina in salotto. Ho provato a cambiare il partitore in ingresso con uno identico che avevo in giro(vecchio), a mettere un partitore al posto della presa passante per migliorare le cose ( almeno avere il segnale che ho nella zona NOTTE), ma purtroppo il risultato =E8 che ora il segnale =E8 ancora peggiorato, soprattutto in quei canali che prima si vedevano bene, come RAI 1.(Adesso =E8 attraversato da striscie trasversali continue di apparenti "disturbi". Ho notato che riprovando a rimettere la presa passante, quanto vado a collegare i fili, in base a come "muovo" il cavo il segnale migliora o peggiora; purtroppo senza tornare allo stato originale. Ho il problema che i cavi sono cortissimi e le canaline strapiene... Cosa posso fare???

grazie mille a tutti coloro che sapranno darmi qualche dritta...

Reply to
Valerio

Per migliorare un segnale debole in un ramo singolo ci sono appositi apparecchi con guadagno regolabile, ma perlomeno devi per ora risolvere il problema che hai e tornare alla situazione iniziale. Esistono anche partitori attivi con guadagno regolabile su ogni ramo di uscita, ne ho visto uno in fiera poco tempo fa e ancora mi mordo la lingua per non averlo preso... Tieni conto che dove li piazzi devi anche avere la presa 220.

Reply to
tittopower

Ciao Se collegando un solo televisore, il segnale e' buono, ti basta amplificarlo con un amplificatore di commercio per TV,da una ventina di dB, messo prima dei derivatori, ossia piu' vicino possibile alla antenna.

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to

Toglimi una curiosità, hai usato un CAD o PP?

Mandi

Lucio

Reply to
Lucio