Segnale antenna e scheda TV...sono disperato!

Ho acquistato una scheda TV Aver studio 503 e prima che mi arrivasse ho provveduto a sdoppiare la presa tv che ho in mansarda (dove c'è il mio studio) per portarla dall'altra parte della stanza! Inizialmente avevo intenzione di spostare la presa Tv portandola vicino il pc e così ho unito i cavi dentro la scatola con un nottolino di giunzione. Collegando la scheda tv all'antenna ho notato che la tv si vedeva malissimo...così ho preso la TV che avevo in camera e l'ho portata in mansarda e ho notato che il problema c'era anche con la tv. Così ho messo la presa dov'era prima e ho provato ad attaccare la tv lì e si vedeva abbastanza bene (infatti devo dire che al piano sottostante vedo tutti i canali ma....non sono nitidissimi!). In preda alla disperazione oggi ero partito con l'intenzione di sostituire il cavo...ma il negoziante mi ha detto che piuttosto sarebbe potuto dipendere dalla presa o dalla giunzione! Così mi ha dato una cassetta di derivazione ma il risultato è stato sempre quello! Ho provato a togliere la presa e collegare il filo direttamente alla scheda....la tv si vede meglio...ma non benissimo. Poi un mio amico mi ha prestato un'antenna per interni e...con questa si vede abbastanza bene ma....la cosa che mi rompe di + è che quando passa qualcuno avanti o arriva una telefonata la TV si vede malissimo. Come potrei risolvere?

Vi faccio un piccolo schemino:

----------------A----------------B------C

A= cassetta di derivazione B= presa TV C= scheda TV

Reply to
Max

Secondo me: A)Hai installato una presa attenuata.(Che resa hai installato:Living,Vimar?etcetc) B)La presa C ha un uscita libera(per capirci è una presa Passante o derivata?)? Se si prova a metterci una resistenza da 75ohm C) se le prime due non funzionano:soluzione semplice ,ma costosa(sui

40euro)preamplificatore sul palo antenna e alimentatore sulla presa B

"Max" ha scritto nel messaggio news:44076598$0$29115$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Reply to
mik

mik ha scritto:

Scusa sono un pò ignorante in materia...cos'è una presa attenuata?

La presa C ha solo l'ingresso!

azz....ma abito in un condominio e l'antenna dovrebbe essere centralizzata!

Reply to
Max