Capire impianto antenna TV

Ciao a tutti, sono andato a stare in un nuovo appartamento. Ho qualche problema con la ricezione della tv (impianto terrestre condominiale). I cavi sono orrendamente giuntati rame con rame e calza con calza e nastro isolante a tre nella cassette di derivazione! Vorrei capire come è stato realizzato e mettere dei partitori al posto delle giunte fatte alla c.d.c. Dispongo solo di un tester e vorrei sapere se c'è un sistema per capire quale è il cavo che porta il segnale all'ingresso dell'appartamento e quali sono i cavi che vanno nelle altre stanze o agli apparecchi. In alternativa dovrei scollagare tutto e "battere" i cavi uno ad uno con il cicalino del tester. L'altro problema è che in camera da letto (in cascata la terza presa di quattro, almeno credo) il segnale è molto più performante che in sala (prima presa, almeno credo). Grazie in anticipo a chi mi darà una mano. Saluti, David.

Reply to
David
Loading thread data ...

David ha scritto:

segnale all'ingresso dell'appartamento

Stacca tutto e connetti TV portatile ad uno dei cavi alla volta (su una emittente che non arrivi fortissima).

Colleghi un cavo alla volta alla discesa indivuduata precedentemente, e vai nella stanza con il portatile.

Oppure, vai in una stanza col portatile, e colleghi uno dei cavi alla volta.

Reply to
Englishman

"Englishman" ha scritto nel messaggio news:DmuMm.37393$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Da come lo descrivi forse conviene "rifare ex novo" la parte prese, derivatori ed evitare che ci siano cavi collegati in quel modo. Se vai da un rivenditore Fracarro trovi tutto l'occorrente.

ciao giorgio

Reply to
Giorgio Padoan

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.