Problema con Distrelect

L'8 agosto ho effettuato un ordine da distrelect, nella procedura di pagamento vedo che hanno abolito il contrassegno e quindi pago con bonifico. Il giorno dopo mi contattano e mi dicono che avendo scelto il pagamento anticipato come intendevo pagare e gli ho specificato appunto con bonifico (già fatto la sera prima online). Non vedendo arrivare la merce il 20 agosto li contatto e mi richiedono una copia del bonifico che reinvio prontamente. Guardando però il mio conto mi accorgo che in data 16 agosto mi hanno riaccreditato la somma pagata. Ho mandato altre mail ma non mi hanno più risposto. Sono andato di persona in banca per verificare che io non avessi commesso errori e non ne ho commessi, il bonifico è stato riaccreditato senza motivazioni.

E' capitato a qualcuno di voi qualcosa di analogo ? Fino a giugno ultimo acquisto di una decina fatti tutto perfetto e sempre in contrassegno, 2 giorni dopo l'ordine avevo sempre tutto a casa.

Reply to
Tittopower

Il 31/08/2011 21:58, Tittopower ha scritto:

argh :)

Chiamali al telefono, sono abbastanza gentili anche se limitati. Limitati nel senso che hanno una gestione molto semplificata degli ordini e poco tracciabile.

Anche a me hanno fatto dei pasticci a volte, ma ho risolto al telefono più che via email.

Marco

Reply to
Marco Trapanese

Tittopower ha scritto:

Probabilmente il problema non è della Distrelec, ma del bonifico. A me è capitata una volta una cosa del genere, con un bonifico ad una società di assicurazione. Il beneficiario del bonifico che io avevo inserito non corrispondeva con l'intestatario del conto corrente di arrivo. La procedura della banca lo scartava automaticamente e mi riaccreditava l'importo. Nel tuo caso, vedo che scrivi più volte "Distrelect" anziché il corretto "Distrelec". Potrebbe essere questa la causa d'errore che ti fa scartare il versamento. Ciao Vince

VinceCam

[...]

Grazie, non ho inserito il nome nel bonifico, nei dati per farlo non c'è specificato, l'iban era corretto e accettato. Telefonicamente non riesco a contattarli, sempre linee piene... Continuo a provare...

Reply to
Tittopower

Lo stesso tuo giorno ho fatto l'ordine da privato, ho lasciato "pagamento anticipato", tanto, non so perche, mi fanno pagare sempre in contrassegno. Fatto sta che la roba mi e' arrivata e il corriere non mi ha chiesto soldi. Lascio passare un paio di settimane e mi arriva la fattura con il "pagato" :-D Giusto per non rischiare cose strane (magari mi mettono nelle liste che usano le banche per gli insolventi) glio ho fatto una mail chiedendo come devo comportarmi. Sara' che i soldi volevano averli ma si sono subito scusati e mi hanno mandato i dati per fare il pagamento.

Una volta precedente mi hanno inviato un pacchetto senza un componente, dopo qualche giorno mi e' arrivato il corriere con il pacco del componente mancante (pochi centesimi) a loro spese (quasi 10 euro di corriere), il corriere mi ha detto: questi sono matti! e io non ho potuto che concordare!

mandi

Reply to
zio bapu

Anche a me e' arrivato un pacchetto mancante con meno di un euro di materiale, ma direi che (nonostante i pasticcetti con i pagamenti) attuano una politica di rara(?) considerazione per il cliente, rimettendoci loro qualche volta piuttosto che farlo aspettare [1].

Claudio_F

C'e' un negozio qui in citta' ti fa aspettare anche *due mesi* (piu' che la trafila Cina->dogana) perche' vuole prima accumulare abbastanza ordini... ma, imho, in questo modo li accumulera' sempre piu' lentamente.

Reply to
Claudio_F

Questione chiarita ...in parte... Dopo 2 mail mi hanno chiamato loro telefonicamente. I dati del mio bonifico sono esatti, ma la loro banca non ha mai ricevuto l'accredito e comunque in caso li avessero recevuti per restituirli mi avrebbero interpellato. In pratica un mistero bancario inspiegabile anche per loro. Mi hanno confermato che l'IBAN era quello che ho inserito ma.... Mi han consigliato un altro metodo di pagamento. Riproverò con carta di credito. Grazie a tutti delle Vs esperienze segnalate con distrelec.

Reply to
Tittopower

"Tittopower" ha scritto nel messaggio news:4e5faaaa$0$15662$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Ma come "non c'è specificato" !!! Se ti sbagli e scrivi l'iban di un altro? Una stringa di numeri la si può scambiare con un'altra ma il nome del beneficiario non lo scambi per errore. Ecco perché il sistema richede sempre anche il nome del beneficiario che, al di là della ditta, deve sempre corrispondere ad almeno uno degli intestatari del conto. Saluti.

Reply to

non sono matti, hanno spedito da 2 depositi diversi

-ice-

Reply to
ice